Condividi:        

Comunicazione criptata con access point/router wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Comunicazione criptata con access point/router wireless

Postdi juggler » 27/02/07 11:27

Ciao a tutti, mettiamo che con il mio portatile mi connetto in modo legittimo ed "alla luce del sole" ad un access point/router wireless aperto senza password, od in alternativa ad uno che sia protetto con password (a prescindere se si usi sull'access point WEP,WPA,WPA2); vorrei però che i miei dati che digito mentre navigo su internet con il mio computer come username, password, e/o siti web che navigo ed altro non vengano tracciati per motivi di privacy sull'access point/router wireless al quale mi connetto per timori di eventuali presenze su quest'ultimo di keylogger, spyware, sniffer e quant'altro ed, allo stesso tempo, vorrei far in modo anche che i dati che si trasmettono tra il mio computer e l'access point/router wireless non vengano sniffati/intercettati da altri.
Dunque, posso rendere cifrata la comunicazione tra i pacchetti di dati che trasmetto dal mio computer all'access point/router wireless? Vi sono degli eccellenti software specifici in tal senso x sistemi windows e linux? Inoltre, sempre x motivi di privacy, c'è il modo di mascherare all'access point/router wireless alcuni dati del mio computer come sistema operativo utilizzato, browser utilizzato, con che username sono loggato nel mio sistema ed altre info?Grazie in anticipo a tutti, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi piercing » 28/02/07 10:06

lo scopo della domanda mi appare abbastanza oscuro, cmq a livello meramente tecnico nessun access point tiene conto di tutti questi dati ed accessibile con software "esterni"... eventualmente questo avviene direttamente da parte dei siti che visiti...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Comunicazione criptata con access point/router wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti