Condividi:        

problema continuo riavvio pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema continuo riavvio pc

Postdi landresub » 25/02/07 12:01

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere e spero possiate darmi una mano:

Ho un pc così configurato:
processore Pentium III 800 Mhz
scheda madre microstar msi 6309 ver 2
ram pc133 1 modulo da 128MB
HD: quantum fireball lct 30GB
scheda video AGP : tnt2 - 32MB
Lettore CD: btc 52X
Schede PCI installate: nessuna

Giorni fa ho deciso di formattare il disco fisso e passare da win98 a winxp, purtroppo non ci sono riuscito perche il pc durante l'installazione si riavvia continuamente. Pensando a un problema hardware ho controllato ram, HD, lettore cd e sono risultati ok.
Purtroppo non saprei come verificare il corretto funzionamento della scheda madre e del processore.
Avete dei suggerimenti da darmi? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento di qualche componente o calo di tensione dell'alimentatore?

Spero di di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema e vi ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che potrete darmi.

ciaoo,
andrea
landresub
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 11:23

Sponsor
 

Postdi djescobar » 25/02/07 12:52

ciao andrea...non so se il problema potrebbe essere questo ma comunque non credi che il tuo pc sia troppo limitato per Xp?
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Postdi Mikizo » 25/02/07 14:45

djescobar ha scritto:ciao andrea...non so se il problema potrebbe essere questo ma comunque non credi che il tuo pc sia troppo limitato per Xp?


La RAM è sicuramente pochina, ma questo non spiega il fatto che non riesca neppure ad installarlo.
Per prima cosa io verificherei con un altro CD di installazione.

Finchè c'è stato 98 il PC funzionava regolarmente?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi landresub » 26/02/07 08:35

effettivamente il pc è molto datato, però potrebbe tornarmi ancora utile se riuscissi a farlo andare...
Con win98 tutto funzionava correttamente, la ram è poca ma ho provato anche un modulo da 256 e uno da 512 e non è cambiato niente purtroppo.
Ho provato anche con un altro cd di xp e nella disperazione anche con un cd di win2000 ma niente da fare...
landresub
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 11:23

Postdi djescobar » 26/02/07 14:25

non potrebbe essere il lettore?
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Postdi landresub » 26/02/07 16:44

djescobar ha scritto:non potrebbe essere il lettore?



Ci avevo pensato e ho escluso questa possibilità usanto un altro lettore sicuramente funzionante...
Sai se è possibile effettuare un test sulla scheda madre e processore da dos? esiste qualche programma valido per questo scopo?
landresub
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 11:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema continuo riavvio pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti