Condividi:        

Strana lentezza Alice ADSL con Windows 2000

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Strana lentezza Alice ADSL con Windows 2000

Postdi pieroci » 24/02/07 13:22

Salve a tutti,
di recente ho attivato la connessione Alice ADSL, la 2 Mega, a casa. Sul computer nuovo nessun problema, molto veloce, paragonabile alla 2 Mega di Fastweb che ho dove studio.
Ho poi provato ad installare lo stesso modem di Alice, seguendo sempre i passi del cd, su un vecchio portatile, un celeron 766 128 MB di RAM, con Windows 2000 SP3. L'installazione è andata a buon fine ma il collegamento è molto molto lento, come la linea tradizionale. Guardando l'icona relativa al traffico in ingresso/uscita, che in Windows 2000 appare un pò diversa, ho notato che in trasmissione la velocità media è quella giusta, cioè mediamente 400/500 kbps, mentre quella in ricezione dieci volte meno quasi.. :eeh:
Come è possibile?

Ps:il suddetto portatile non ha la scheda di rete, dunque ho collegato il modem con l'usb (credo che abbia l'1.0).

Grazie..
pieroci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/07 13:07

Sponsor
 

Re: Strana lentezza Alice ADSL con Windows 2000

Postdi nykky » 26/02/07 09:26

pieroci ha scritto:Ps:il suddetto portatile non ha la scheda di rete, dunque ho collegato il modem con l'usb (credo che abbia l'1.0).

Credo che il problema si questo. Prova comunque ad installare il service pack 4 per Windows 2000
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi pieroci » 26/02/07 10:17

Ho risolto! Optando però per una soluzione più "raw"...
Ho installato Windows XP e ora va tutto bene..

Thanks... :diavolo:
pieroci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/07 13:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Strana lentezza Alice ADSL con Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti