Condividi:        

Computer con due sistemi operativi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer con due sistemi operativi

Postdi aurelio37 » 25/02/07 15:34

Sul PC ho 2 harddisk C- D, su entrambi ho installato il medesimo SO XP Professional e quindi all’accensione del computer posso selezionare quale dei due avviare. Una volta avviato XP del disco D posso copiare tutto il contenuto di C in una cartella in D chiamata, ad esempio, “Prova”.
Domanda:
Se dal disco D formatto il disco C e dopo la formattazione copio in C il contenuto della cartella ”Prova”, al riavviamento del computer posso ancora accedere ai 2 sistemi operativi?

Grazie
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 25/02/07 15:56

èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè........dicesi di no....
se lo formatti e dopo ci fai la copia di "prova"....
che discorsi....riavvii.....ed è come se il secondo HD ti facesse da storage senza sistema operativo.....
Staudacker
 

Postdi aurelio37 » 25/02/07 16:21

Per favore spiega in modo più semplice il motivo del non funzionamento.
Grazie e ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi aurelio37 » 26/02/07 21:31

Qualcuno mi può dare una spiegazione più chiara?
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Mikizo » 26/02/07 22:22

In realtà, dovrebbe funzionare.
L'importante è che non riavvii mai durante il procedimento.

Unica obiezione: non servirebbe assolutamente a nulla (qualunque sia il tuo intento) in quanto alla fine dell'operazione la situazione sarebbe perfettamente identica a qualle iniziale.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi aurelio37 » 26/02/07 23:08

Mikizo ha scritto:In realtà, dovrebbe funzionare.
L'importante è che non riavvii mai durante il procedimento.

Unica obiezione: non servirebbe assolutamente a nulla (qualunque sia il tuo intento) in quanto alla fine dell'operazione la situazione sarebbe perfettamente identica a qualle iniziale.


Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Reinstallare ex novo il SO richiede in in effetti poco tempo, il lavoro maggiore viene dopo: aggiornare il PC con tutte le protezioni (Avast Pro, Prevx1, Zone Alarm, Spybot - Search & Destroy, SpywareBlaster, Ad-Aware SE Personal), fare gli aggiornamenti con tutte le Patch di Windows, installare tutte le periferiche (una stampante fotografica- una stampante economica per documenti-scanner-modem Adsl), installare i programmi che uso abitualmente, ecc….
Dopo questa parte laboriosa, avrei subito fatto la copia in questione sul disco D dove ho installato il secondo XP senza accesso ad internet e quindi privo di protezioni e che uso solo per prove varie di nuovi programmi. In conclusione avrei usato la copia di C in caso di problemi.
Nella risposta vedo che usi il condizionale!
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer con due sistemi operativi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti