Condividi:        

Problema con la scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con la scheda video

Postdi hiupo » 25/02/07 14:19

Ciaoooo a tutti!Ho un problema con la scheda video!Io ho acquistato da poco una scheda Geforce 7 7300 GS 256 Mb DDR2 PCI-Express.Ho però dei problemi ad installarla nel pc xkè nn ho ben capito dove devo collegare la scheda all'interno del processone.Nel manuale mi dice che bisogna collegarla su un connettore di plastica bianca dello stesso tipo utilizzato per schede sonore o modem... Il problema è che nn riesco a vedere dove si trova la vecchia scheda video e poi nn sono sicuro se sia quello il connetore dove collegarlo! Ah come processore ho un AMD Athlon 64! Vi prego aiutatemi!!!! :-? :(
hiupo
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/06 18:30

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 25/02/07 14:53

Bella domanda.....dove se mette la scheda video dentro il processore?? e se non si sanno fare certe cose perchè non si fanno fare dove costruiscono e riparano i computers? ineffetti se ben ci pensi una scheda video non ti ci entrerà mai dentro il processore viste le dimensioni....e l'incompatibilità....prova con uno slot "agp" o con uno "pci" forse sarai più fortunato....ah per info: gli slot agp sono quelli rettangolari marroni, quelli pci sono quelli rettangolari bianchi.....scusa la spiegazione un pò alla c***o di cane ma non sapevo come altro dirtelo.....
Staudacker
 

Postdi quizface » 25/02/07 15:17

Perche' non ti sei informato prima quale scheda video supporta la tua motherboard?
Se la scheda che hai comprato e' come hai detto una PCI-Expres dovresti avere una delle ultime schede madri.
In questa foto puoi vedere alcuni slot PCI-E
Immagine
quello in primo piano, e' un normale slot PCI per tutte le "vecchie" periferiche. Il secondo e' uno slot PCI-E 16x per le schede video moderne (quella che hai comprato). Poi c'e' uno slot PCI-E 1x Per nuove schede di espansione, ed infine in alto un altro slot PCI-E questa volta 4x smpre per schede di espansione.
Noterai che questa particolare scheda madre ha 2 slot PCI-E 16x (per schede video) queste schede particolari permettono di installare due schede video in SLI (per i giocatori piu' accaniti)
Se invece hai una "vecchia" scheda madre avrai uno slot AGP
Immagine
quella marrone, qui' insieme a normali PCI (bianche)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi lovekiller » 25/02/07 15:21

forse dovresti dirci che scheda madre hai ^^
o almeno se la scheda che avevi prima era una agp o un pci expressx16^^

ti faccio vedere gli slot pci expressx16 e gli slot agp

lo slot nero è uno pci express x16 mentre i due sotto sono pci express x1
Immagine

questo è uno slot agp
Immagine
lovekiller
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 24/02/07 16:08

Postdi lovekiller » 25/02/07 15:23

ops scusa abbiamo postato insieme^^
lovekiller
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 24/02/07 16:08

Postdi Staudacker » 25/02/07 15:37

Quizfacenon sò ma il tuo modo modo di pensare in grande mi ispira... :D
Staudacker
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con la scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti