Condividi:        

Per gli utenti pratici di pinnacle studio 9 plus

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Per gli utenti pratici di pinnacle studio 9 plus

Postdi lg1982.fe » 24/02/07 16:39

Salve raga sapete spiegarmi perke con il pinnacle 9.43 che importa i file divx, se da un divx che si vede bene senza sgranare, vado a fare il dvd l'immagine risulta sgranata e indecente? Da notare che non modifico la qualità video, quindi in teoria non dovrebbe risultare come l'originale? O forse devo impostare qualità alta per non vederlo sgranato?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Postdi GAD » 25/02/07 15:12

Il divx e' un formato compresso in un modo, il dvd finale e' un mpeg2 compresso in modo totalmente diverso quindi cio' che non vedi e' che il programma deve trasformare l'intero film fotogramma per fotogramma creandone uno nuovo..e nel rendering e compressione deve tenere conto di tutti gli effetti che hai applicato e dei settaggi.
Spesso i settaggi , nascosti da qualche parte per facilitare l'uso domestico a chi non se ne intenede e lavora solo con la telecamerina e il filmato delle vacanze, non vanno bene per fare ricodifiche.
Devi andare nei settaggi e variare la qualità manualmente.

Una soluzione alternativa.. visto che il motore di pinnacle non mi pare molto evoluto.. e' di convertire il divx in mpeg2 utilizzando un altro software tipo tmpeg. Una volta che hai ottenuto un mpeg2 utilizzi quello in pinnacle.
In questo modo pinnacle, invece di dover riconvertire tutto il film, si trova già molto vicino al filmato finale (mpeg2 e' già il formato del dvd video) quindi deve solo fare lavoretti veloci senza ricompressione totale.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Per gli utenti pratici di pinnacle studio 9 plus":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron