Condividi:        

Tempi di caricamento morti !!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tempi di caricamento morti !!

Postdi alemusicale » 18/10/02 02:34

Ciao !!! Il mio problema è che vorrei sapere cosa cavolo fà il mio pc durante il boot iniziale.... dopo una decina di secondi di caricamento il pc sembra non fare più niente per una trentina di secondi... la barra sotto alle nuvole scorre ma non c'è accesso all' HD, dopo di chè continua caricando qualcos'altro e poi finalmente partendo. Ma in quei misteriosi 30 secondi il processore o chi per lui cosa staranno meditando per farmi perdere tempo ?? Come posso sapere quale driver, applicazione, impostazione o quale altra diavoleria monopolizza il caricamento del SO in quei 30 secondi ?? Grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi kadosh » 18/10/02 08:38

Controlla se nel BIOS è attiva quache procedura che parta prima del caricamento del S.O. ;)
Oppure l'AV, se ne usi uno, che fa la scansione iniziale. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi alemusicale » 18/10/02 09:52

Negativo per entrambe le opzioni !! Diciamo che una controllatina ai processi standard l'ho data... quello che rimane sono cose che non so come controllare !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi wildboy » 18/10/02 14:35

io ho ridotto un po' i tempi morti di cui parli utilizzando TWEAK ME GOLD (ME perchè ho il millenium), per esempio so che all'inizio si carica drivespace e doublespace che non servono a meno che non utilizzi la compressione dell'hard disk, poi fa altre ottimizzazioni.
potresti provare.
magari però aspetta conferma (o meno) da qualcun'altro! :)
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Postdi Frengo78 » 18/10/02 14:43

chi è il produttore? qual è l'url?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi wildboy » 18/10/02 14:50

dovrebbe essere questo il sito (se hai winME): http://california.tucows.com/files3/tmgold.exe

se hai WINXP devi usare quello che si chiama TWEAK XP
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tempi di caricamento morti !!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti