Condividi:        

aiuuutoooooooooooo!!!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuuutoooooooooooo!!!!!!

Postdi danilo1968 » 10/01/07 13:40

ciao a tutti, ho un grosso problema!!!
ho installato recentemente una versione dimostrativa di "vista" sulla partizione D del disco.
essendo valevole per 14 gg. e quindi non più funzionante, ho riformattato la partizione D del disco.
Lentamente a comincito a non funzionare più il masterizzatore dvd che ora non legge più nulla tranne il cd di installazione di "vista" che una volta inserito riparte come se nula fosse accaduto.
all'avvio di windows cmq anche se disinstallato mi chiede se avviare da "visa" o da "xp".
come faccio a riavere il mio dvd????
non so nemmeno come riformattare l'hd e anche riuscendoci ho 4 opzioni di avvio: l'hd, il cd(che non so se una volta formattato funzioni), il floppy che non è interno (quindi non so se può riavviare il computer al boot) e una voce (network boot) che non so cosa sia.
aiutatei vi prego!!!!!!
danilo1968
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/04/06 19:33

Sponsor
 

Postdi alfred888 » 10/01/07 16:50

se vuoi formattare puoi usare il disco di installazione di xp...ricorda che per farlo partire devi disattivare l'hard disk dal bios...
alfred888
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/12/06 17:35

Postdi chiarax » 10/01/07 17:56

Alfred ma che dici? :) Spero tu stia scherzando! Non è che deve disattivare l'hard disk, deve cambiare l'ordine di boot... Prima il lettore cd/dvd e poi l'hard disk.. Se disattiva qst'ultima il sistema operativo lo installa sulle scarpe :P

Cmq esistono anche i punti di ripristino, la formattazione la userei proprio come ultima alternativa e poi ricordarti di salvare il tutto. :P
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Postdi alfred888 » 10/01/07 21:59

eh gia forse ho sbagliato ad esprimermi...comunque ogni volta che devo far partire prima il cd di win nella sequenza di boot del bios all'hard disk metto su 'disabled'...e sulle scarpe non mi sono mai ritrovato nessun sistema operativo...
alfred888
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/12/06 17:35

Postdi danilo1968 » 12/01/07 12:00

scusate tanto ma se non funziona il cd come faccio a farlo ripartire dallo stesso?
non posso nemmeno inserire il cd di xp non lo legge.

P.S. non posso neanche ripristinare perchè avevo disattivato la creazione del punto di ripristino.
danilo1968
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/04/06 19:33

Postdi chiarax » 12/01/07 18:25

Prova lo stesso, cambia il boot dal bios inserendo il lettore dvd all'inizio, salva, inserisci il cd di xp, riavvia e prega... ti dovrebbe chiedere una cosa del tipo: avvio da cd... Premi un tasto a caso, se il lettore dvd funziona dovrebbe apparire una schermata blu con il controllo dei vari componenti.
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Postdi danilo1968 » 15/01/07 15:16

niente da fare boys, non va.
io penso che sia un problema di configurazione hardwareo qualcosa che non va sul registro di sistema, ma non a saprei proprio dove mettere le mani.
è inspiegabile il fatto che se reinserisco il cd di vista la macchina riarte alla grande.
nel boot del bos c'è un'opzione (network boot) a cosa serve?
danilo1968
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/04/06 19:33

Postdi pizzou » 15/01/07 22:27

ok la soluzione guarda un po qui:
http://www.andreagiuliani.com/2006/10/1 ... ows-vista/
ciao
pizzou
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/12/06 13:37
Località: Bologna

Postdi danilo1968 » 17/01/07 14:11

ho scaricato il programma dal link ma non funziona perchè mi chiede di accedere come amministratore con una password da me mai impostata ma dice andrea giuliani sul sito che si può fare anche manualmente... ma come????
danilo1968
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/04/06 19:33

Postdi danilo1968 » 24/02/07 11:36

insomma nessuno riesce a darmi una mano?
danilo1968
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/04/06 19:33

Postdi quizface » 24/02/07 12:17

danilo1968 ha scritto:ho scaricato il programma dal link ma non funziona perchè mi chiede di accedere come amministratore con una password da me mai impostata ma dice andrea giuliani sul sito che si può fare anche manualmente... ma come????


Se non hai mai impostato password lascia in bianco e premi Enter

EasyBCD1.52

Riavvia il computer col disco di installazione di XP ed entra nella console di ripristino. Esegui Fixboot e Fixmbr riavvia.
Ora avrai dei file e delle cartelle che non appartengono a XP:
$RECYCLE.BIN
Boot (folder)
Boot.BAK
bootmgr
BOOTSECT.BAK
e che per cancellare dovrai ottenerne la proprieta' ed il controllo totale. Da opzione cartella togli la spunta a Utilizza condivisione file semplice e visualizza i file nascosti. Poi vai nella cartella BOOT, seleziona tuttele cartella al suo interno e clicca DX e scegli proprieta' poi protezione. vai in avanzata e prendi la proprieta' del file e tutti i permessi OK esci poi rientra e vai su amministratore e prendne tutti i controlli quindi esci e cancella tutte le cartelle. Ripeti la cosa per i files
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti