Condividi:        

non riesco a masterizzare dvd dati!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

non riesco a masterizzare dvd dati!

Postdi lll_navigator_lll » 20/02/07 11:37

salve a tutti! sono nuovo del sito e spero mi possiate aiutare: ho un problema con la masterizzazione, da un po' di tempo non riesco a masterizzare i dvd, solo qualche volta li scrive correttamente, ma per lo più una volta finito il processo di scrittura è come se avesse bruciato il dvd, nonostante mi dica che la scrittura è stata eseguita correttamente! con la scrittura dei cd però non ho avuto problemi. come programma utilizzo il nero 6.6 e qualcosa, aggiornato. su windows xp. ho provato a cambiare i dvd, ma è lo stesso (da verbatim a tdk), ho anche provato a reinstallare tutto il programma nero, ma niente! vi prego aiutatemi! e grazie!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 20/02/07 13:12

Quello che ti posso consigliare:
Pulire la lente con gli appositi dvd.
Scaricati everest
http://www.pc-facile.com/download/diagn ... st/299.htm
ti dice nome e modello esatto del masterizzatore, aggiorna il firmware (se hai problemi posta qui nome e modello).
Disinstallare nero con gli appositi tool
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero
poi reinstallarlo.
Provare altri programmi di masterizzazione.
http://www.pc-facile.com/download/?cat=27
Provare con un dvd rw.

Ciao, facci sapere.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lll_navigator_lll » 20/02/07 15:53

ciao, grazie per la risposta tempestiva!
oggi prenderò un kit per pulire la lente del lettore (forse è proprio quella).
comunque ho provato con un dvd+rw e l'ha masterizzato senza problemi.
per quanto riguarda il firmware ho da dire che tempo fa avevo contattato il servizio clienti dell' Asus (ho per l'appunto un portatile asus) e mi avevano inviato il firmware da aggiornare, solo che non mi completava l'installazione e mi dava un errore, non ci ho dato peso più di tanto, perchè continuava a masterizzare tranquillamente. dal programma che mi hai detto tu (everest) sono andato sul link per scaricare il firmware, solo che non l'ho trovato (anche con il programma del liveupdate che mettevano a disposizione non sono riuscito ad aggiornarlo).
per quanto riguarda il nero, io l'ho già disintallato e reinstallato (in realtà ho anche formattato il pc), ma nulla di fatto.
in ogni caso il mio masterizzatore è un toshiba -samsung TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A. farò sapere dopo la pulizia! grazie ancora!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi lll_navigator_lll » 21/02/07 09:04

rieccomi! allora, la situazione è questa: ho eseguito la pulizia del laser con l'apposito cd (effettivamente era molto sporca), subito dopo ho masterizzato un dvd-r prico (dvd dati) e l'ha fatto tranquillamente, funziona alla perfezione, alchè sono andato a rimasterizzare lo stesso dvd dati con un tdk...e niente! stesso problema di prima! a fine masterizzazione il dvd è come se fosse stato bruciato! si vede che è stato scritto, ma se lo inserisco nel lettore è come se non avessi inserito nulla! che devo fare?
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi lll_navigator_lll » 24/02/07 10:30

aiuto! proprio non riesco a capire cosa possa essere! dopo la pulizia sono riuscito a masterizzare un po' più dvd, ma mi da sempre lo stesso problema, adesso riesco a masterizzarne 2 o 3 ed il successivo è come se fosse bruciato! aiutatemi vi prego!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi Pao1o » 24/02/07 13:23

Leggendo su internet, il tuo mast crea parecchi problemi.
prova una ricerca su google.

Alcune possibili soluzioni clicca qui
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lll_navigator_lll » 24/02/07 15:26

ti ringrazio! ho letto il link che mi hai dato e ne ho cercati degli altri, risultato: tutti dicono la stessa cosa...il mio masterizzatore è una ciofeca!!! mi sa proprio che provo a contattare l'assistenza e vediamo se me lo cambiano (come diceva qualcuno in altri 3d) con uno completamente diverso! speriamo! intanto ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità! ;-) alla prox!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "non riesco a masterizzare dvd dati!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti