Condividi:        

non parte più xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

non parte più xp

Postdi 45parallelostudio » 23/02/07 13:31

salve ragazzi, ho un'altro problema, ho acceso il pc e non parte più win... mi dice: No bootable devices--strike F1 to retry boot, F2 for setup utility. sono entrato nel setup e settato lil primo boot all'hdd interno (dove c'è win xp) ma nemmeno parte, non vorrei formattare il pc per motivi di lavoro, quindi se c'è un modo per aggirare questo problema ve ne sarei grato... Grazie 1000!!
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 23/02/07 14:20

non sò che dirti......però se dovessi quasi sicuramente (lo spero) formattare l'hd magari chiedi ad un tu amico se ti fà mettere il tuo come altra unità locale nel suo pc e salvi i dati nel suo pc...almeno dopo lo formatti tranquillamente ...mi è venuto un dubbio...non è che fà un rumorino strano l'hd quando il sistema dà quel messaggio?perchè se è così ti avviso che lo puoi tranquillamente sbattere nel muro.....
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 23/02/07 14:23

esauriente e colorito coe al solito nei commenti... :D cmq, l'hdd non fa nessun rumore, è il pc che mi da un beep quando esce questo messaggio... in ogni modo grazie x il supporto!!
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 23/02/07 14:24

prova a resettare il bios.... ;) senno sbattici il computer nel muro...
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 23/02/07 14:33

cosa intendi per resettare il bios?? e cokme faccio?? :(
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 23/02/07 14:40

ci dev esse un giamper (si dice jumper) sulla piastra madre ovviamente non tutte le mother bord lo hanno = cmq nel mio per esempio cè scritto BIOS reset.... ecco.. pigli lo levi, lo inserisci per il verso che ti dice il libretto della motherboard.....e poi lo rimetti com'era prima.....ah magari non farlo a computer acceso
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 23/02/07 15:05

cmq ho fatto un bel respiro ed ho formattato tutto, anche perchè il mio, essendo un portatile, è un pò difficile raggiungere la scheda madre, poi non l'ho mai aperto!! grazie 1000!!
P.S. ma quanto tempo (in media) posso tenere il mio hdd senza formattarlo? sempre se esiste un metodo di calcolo!!
Ciao
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi IlCi » 23/02/07 15:15

Ciao,dall'errore che ti segnala ,il bios non trova hd col sistema operativo.Cosa hai fatto l'ultima volta prima di spegnerlo?Puoi tentare con la console di ripristino ma dubito (era successo anke a me e l'unica soluzione è stata di formattare).Per non perdere i dati che hai,puoi montare un nuovo hd,installare xp,e usare il tuo vecchio hd come secondario.Oppure smontare il tuo hd,montarlo su un'altro pc e vedere se lo legge.(sempre come secondario).
Quando mi è successo ,avevo appena terminato una deframmentazione,andata a buon fine,quando,di punto in bianco,schermata blu.Resetto faccio ripartire ,mi dava il tuo stesso errore,controllo e vedeva il disco come non formattato.non c'è stato verso,ho formattato.Se devi formattare mi permetto di consigliarti di partizionarlo diviso almeno in 2 parti in modo che se ti succede nuovamente qulchecosa di strano e sei costretto a riformattare,non perdi i dati che ti servono (che avrai salvato nella partizione senza il sistema operativo) ;)
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi 45parallelostudio » 23/02/07 19:38

ok, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto, però, come avrai potuto leggere dal post precedente, ho già formattato tutto... grazie 1000!! :)
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "non parte più xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti