Condividi:        

Il pc portatile non parte - aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc portatile non parte - aiuto!

Postdi NicoRed76 » 21/02/07 14:52

Ciao a tutti,
spero possiate darmi una mano. Il pc portatile Toshiba Satellite, processore Pentium 4, Win Xp Sp2, RAM 512 Mb(mi scuso ma non dispongo di altre informazioni tecniche) di una mia amica non parte più. Si accende, compare la schermata su sfondo nero in cui è possibile scegliere tra:
Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete o prompt dei comandi
Ultima modalità funzionate
Modalità normale.

Ho provato a selezionarle tutte ma non c'è nulla da fare. Inizia a caricare dei drivers ma la schermata blu con la scritta Windows Xp non compare mai.
Credo siano stati erroneamente cancellati dei file dalla cartella i386(così mi dice...). Non dispongo del cd di Xp installato su questo portatile ma ho provato ad inserire nel lettore il mio cd di Xp Home Edition e il mio cd di Xp Professional. Nessun risultato. Ho inserito il DVD di ripristino ma niente.
Prima di portarlo presso un centro assistenza autorizzato Toshiba, vorrei provare a sentire la vostra opinione. Purtroppo le mie scarse competenze informatiche non mi permettono di trovare una soluzione.
Spero possiate dedicarmi qualche secondo del vostro tempo, ve ne sarei estremamente grato.

Ancora ciao

Nico
NicoRed76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/07 14:49
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Caffey » 21/02/07 16:50

Se inserisci il CD di Win XP, devi anche impostare dal bios il boot da CD come prima scelta. Se hai bisogno di ulteriori informazioni fammi sapere
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Ci provo

Postdi NicoRed76 » 22/02/07 15:54

Ok, grazie davvero.
Appena rientro a casa, provo a vedere se riesco ad entrare nel bios e a settare l'avvio di windows dal cd.

Se non dovesse funzionare ti farò sapere

Nel frattempo, grazie per la preziosissima assistenza


Nico
NicoRed76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/07 14:49
Località: Milano

Re: Ci provo

Postdi Staudacker » 23/02/07 12:28

NicoRed76 ha scritto:Ok, grazie davvero.
Appena rientro a casa, provo a vedere se riesco ad entrare nel bios e a settare l'avvio di windows dal cd.

Se non dovesse funzionare ti farò sapere

Nel frattempo, grazie per la preziosissima assistenza


Nico



®accendi il pc e premi ripetutamente f8...se non è f8 è canc....
®dal bios vai nella sezione boot sequence e metti come first boot... D: poi fai F10 e salvi le impostazioni...
esci.
®Riavvia il pc col ciddì di winzoz dentro......
®gli dici che vuoi installare winzoz, tanto ti riconosce da sè che c'è già un'altra installazione dentro....
®e ripristini linstallazione che avevi prima...
se non và ora è perchè c'è qualche programma tarocco o perchè c'è qualche virus o come li chiamate voi...o dialer...ciaoooo
Staudacker
 

Un nuovo problema

Postdi NicoRed76 » 23/02/07 12:35

Ciao Caffey,

sono entrato nel bios, ho settato il boot da Cd e sono riuscito a reinstallare Windows Xp. Fortunatamente tutti i dati contenuti nel computer non sono stati persi. Sembrava tutto perfetto, ma durante l'installazione di Windows sono apparsi diversi messaggi di eroore: "Impossibile copiare il file...continuare con l'installazione?". Ho scelto di continuare l'installazione per controllare se tutti i dati contenuti nel pc erano rimasti e, soprattutto, perchè non avevo molte altre scelte. Dopo l'installazione, al riavvio di Windows ho avyto la seguente sorpresa:

il sistema operativo funziona, ma non ci sono più nè Outlook Express nè Internet Explorer. O, meglio, si può accedere ai due programmi dal menù avvio, ma andando nelle cartelle (C:\Programmi\Internet Explorer...)non risultano più presenti i file .exe. Mi sembra assurdo, se clicco sull'icona di Explorer dal menù avvio mi fà tranquillamente vedere l'home page, ma se vado nella cartella di Explorer non c'è l'eseguibile. Ho provato a reinserire il cd di Xp usato per l'installazione e a impostare "Aggiunta componenti di windows". Ho selezionato Internet Explorer e Outlook Express dall'elenco, li ho installati, mi ha chiesto di riavviare il sistema, l'ho fatto ma al riavvio la situazione non era assolutamente cambiata. Secondo te, cosa può essere successo, cosa posso fare per tentare di risolvere questo ennesimo problema, peraltro decisamente inatteso?

Grazie davvero di tutto ancora una volta

Nico
NicoRed76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/07 14:49
Località: Milano

Ciao Staudacker

Postdi NicoRed76 » 23/02/07 12:38

Ciao Staudacker,

grazie per la risposta. Puoi aiutarmi anche per il quesito di oggi?
Perchè sono scomparsi Internet Explorer e Outlook Express?
Secondo te si tratta di un virus?


Grazie davvero


Nico
NicoRed76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/07 14:49
Località: Milano

Postdi Staudacker » 23/02/07 12:48

ecco...qui comincia ad essere una cosa un pò scocciante (intendo il fatto che spariscono gli oggetti dal desktop)....
a questo punto fossi in te fare una cosa...
®farei un resoconto di tutti i dati personali nell'hd....
®li metterei in una cartella...
®cancellerei tutto il non necessario...
®aprirei nero burning rom o analogo
®e poi comincerei a scrivere dvd di backup su dvd..
®dopo di chè piglierei quello strano disco con scritto winzoz...
®e formatterei...
vedrai che chi la dura la vince
huahuahuaahuahu
Staudacker
 

Postdi Caffey » 23/02/07 14:45

Perfettamente d'accordo con Staudacker. La cosa migliore in questi casi è formattare. Se cerchi altre soluzioni magari sprechi tanto tempo e non risolvi nulla. Formattando tagli la testa al toro!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Grazie

Postdi NicoRed76 » 26/02/07 14:16

Ciao caffey e staudacker,

vi ringrazio infinitamente per tutta l'assistenza che mi avete regalato.
Farò un lungo backup e poi formatterò il pc e ripartirò da capo,
non ho intenzione di perdere ore a cercare di risolvere un problema da delirio.


Grazie ancora di tutto
Alla prossima


Nico
NicoRed76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/07 14:49
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc portatile non parte - aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti