Condividi:        

Problemi ad aprire i file word ed excel spostati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi ad aprire i file word ed excel spostati

Postdi saviog » 21/02/07 20:04

Cari membri del forum, ho un grosso problema nell'aprire i file di word ed excel quando li sposto da una cartella ad un'altra. Ad es. se ho il file "prova.doc" sul desktop e poi lo sposto in documenti, non mi è più consentito di aprire il file (Percorso o nome del file non valido, verifica le autorizzazioni per aprire il file), spostarlo, rinominarlo o cancellarlo (impossibile rinominare, File in uso da altro utente, chiudere prima le applicazioni che lo utilizzano e riprovare).
Come cavolo devo fare per recuperare pagine e pagine di relazioni ed evitare di doverle ribattere tutte ? :-|
A proposito il file ha dimensione diversa da 0 e in proprietà il percorso che si trova è quello corrispondente alla posizione dopo lo spostamento...

Grazie a tutti
saviog
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/02/07 20:01

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 22/02/07 18:10

Scusa, ti scrivo qui quello che ho capito, così ci spieghiamo meglio:

1. hai un file Word Pippo.DOc sul desktop
2. lo sposti in un'altra cartella
3. cerchi di aprirlo da Word e casca qui l'errore.

La domanda mia è la seguente (scusa se è banale):

Per aprirlo indichi correttamente il nuovo percorso?

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Spostamento file word

Postdi saviog » 23/02/07 11:52

Certo, il percorsso è quello: oltretutto ho provato ad aprirlo nei due modi diversi: doppio click sul file (spostato) e finestra apri nel menù di word. Il problema è che sembra che il file sia ancora in uso dall'applicazione e non mi consente di fare nulla, neanche di rinominarlo, rispostarlo etc....
Purtroppo avevo decine di pagine di relazione che provo ad aprire ma non me le apre più...il mio intento è recuperarle... :-(
Sembra che il problema sia legato al trascinamento del file, perchè se faccio copia e poi incolla me lo apre...
Thanks
saviog
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/02/07 20:01


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi ad aprire i file word ed excel spostati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 82 ospiti