Condividi:        

problema connessione alice 20mega

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione alice 20mega

Postdi sobrano » 23/02/07 11:12

mi connetto contemporaneamente con 2 pc (uno usb,uno ethernet) tramite il w-gate di alice e tutto funziona bene.
se metto in condivisione una cartella nei 2 pc,da quel momento in poi la connessione non mi funziona più per oltre 30 minuti,dopo cade e devo riavviare il computer per farlqa funzionare per un altra mezz'ora!
la connessione non cade contemporaneamente sui due omputer, ma inesorabilmente entro 1 ora cadono tutti e due!
in realtà non è che cade prorpio,i computer rimangono connessi ma in realtà non riesco ne a navigare,ne scaricare files da explorer,fino al riavvio

ho pensato ad un problema di firewall,li ho disbilitati ma il problema rimane!

cosa posso fare?
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Sponsor
 

Postdi nykky » 23/02/07 11:52

La connessione tra i due PC quindi ti è data dal router di Alice?
Perchè non li colleghi entrambi in ethernet?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi sobrano » 23/02/07 12:17

con l'ethernet vado a 100mbs con l'usb vado a 12mbs ma purtroppo c'è solo 1 attacco ethernet, per cui se voglio collegare il secondo computer. o l'attacco wireless o lo attacco usb
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi sobrano » 23/02/07 14:23

forse posso risolvere il problema cosi pero mi serve un aiuto:
sto facendo prove e sembra che il W-gate faccia cadere la connessione quando si occupa contemporaneamente sia di internet che delle cart4elle condivisi!
io ho le schede di rete per cui se riuscissi a dedicare il W-gate solo a internet inibendolo alla gestione delle cartelle condivisi io avrei risolto il problema!

come faccio a dire a windows xp di usare il w-gate solo per internet?
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi nykky » 23/02/07 14:46

Dovresti collegare il due PC ad uno switch e lo switch al router di Alice
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi sobrano » 23/02/07 14:56

per ora ho provato a configurare le proprietà su connessioni di rete!da qello che risulta dal task manager ora la rete Lan è dedicata alle schede e internet al telsey W-gate...speriamo bene..
buona anche l'idea dello switch...con lo switch collegherei entrambi i computer ad un unica presa ethernet del modem giusto?
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi nykky » 23/02/07 17:14

sobrano ha scritto:buona anche l'idea dello switch...con lo switch collegherei entrambi i computer ad un unica presa ethernet del modem giusto?

Si, colleghi i PC e il modem Alice allo stesso switch.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi sobrano » 23/02/07 18:05

scusa nykky ma cosa cambia nel registro di windows quando metto una cartella condivisa,perche dopo aver fatto questa operazione cosi idiota il w-gate non mi regge piu la connessione, mentre un secondo prima andavo tranquillamente, io lo vedo piu un problema di tipo software che manda in palla il w-gate e non un problema del w-gate altrimenti non avrebbe funzionato neanche prima
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi blbio » 23/02/07 23:23

il telsey di alice non ha 2 porte eternet?,io cono collegato co 5 pc in wi fi, vanno tutti in internet e si condividono tutti le cartelle, il telsey non ha problemi. io ho indirizzato tutti i pc , non uso dhcp. ciao
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40

Postdi sobrano » 24/02/07 07:54

infatti è quello che sto cercando di spiegare ma mi dicono tutti che è il modem!

a me funziona TUTTO ma se provo a condividere una cartella internet non mi funziona più.
per farlo ripartire devo reimpostare la configurazione predefinita dei firewall,ma cosi facendo non posso avere la condivisione di files e stampanti e non posso avere la rete

tutto qui
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione alice 20mega":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti