Condividi:        

da disketti a cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da disketti a cd

Postdi sergio22 » 22/02/07 20:09

Ho diversi programmi su dishetti che vorrei trasferire su cd-r. Il prb è che ogni programma è su più dischetti ed il 1° chiama il 2° ecc. Non mi interessa che il CD sia bootable ma non ho idea di come poter fare...
nulla avviene per caso
sergio22
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/07 19:55
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Linux2007 » 24/02/07 11:29

allora convertili in file immagine masterizzandoli con nero poi dopo di che i file nrg ottenuti li salvi sul cd insieme al programmino che scarichi da questo sito http://www.xnavigation.net/view/363/dae ... nload.html dopo di che masterizzi il tutto istalli il programma che hai masterizzato sul cd, una volta istallato accanto all' orologio di windows ti appare una spezie di fulmine rosso cliccaci sul destro e fai "emuletion> all' opnion on" a questo punto il fulmine diventa verde poi vai su "Virtual Cd/dvd.." e clicca su "mount image" ti si apre una finestra di esplore risore seleziona l' immagine del primo dischetto che ti interessa e comincia l' istallazione quando ti chiene il floppy numero 2 fai sempre "mount image" e selezioni la seconda immagine una volta istallato il programma fai "unmount image". Spero di essere stato chiaro ciauuu
Linux2007
 

Postdi hydra » 24/02/07 11:35

Solitamente i programmi avviabili da dischetto utilizzavano come unità "di sistema" quella utilizzata dal primo floppy. Quindi in questo caso se li avvii da hard disk potresti provare a mettere tutti i floppy nella stessa cartella, avviare l'installer e quando ti chiede il secondo disco dare semplicemente ok. Se per qualsiasi motivo il percorso di ricerca è A: allora penso che anche mettendoli su cd non risolvi niente, neanche montando l'immagine con DaemonTools (a meno che forse non cambi la lettera del disco in A:, cosa che non so se comporti "danni" al sistema).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

ringraziamenti

Postdi sergio22 » 24/02/07 15:05

Grazie Linux, tutto chiaro, poi ti farò sapere.
Ad Hydra rispondo che proverò il suo sistema e che comunque rinominando l'unità A: non si crea nessun problema in quanto si opera da Boot System e quindi è un discorso soft e non hard.
Grazie comunque per l'attenzione e buon fine settimana.
Sergio
nulla avviene per caso
sergio22
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/07 19:55
Località: Milano


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron