Condividi:        

Spesso si blocca tutto, anche ciò che mostra il monitor

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Spesso si blocca tutto, anche ciò che mostra il monitor

Postdi roberto10484 » 16/02/07 12:39

Ciao, spero che qualcuno abbia avuto questo problema e soprattutto lo abbia risolto: il mio pc stronzeggia... a volte si blocca completamente, è difficile da spiegare. Il monitor non mostra più alcun movimento del mouse, non posso aprire task menager, il tasto Win non risponde... insomma l'unica cosa da fare è il reset. Ho notato che questi blocchi avvengono sempre mentre uso determinati pogrammi (il software per trasferire le foto sul pc, corel) o visito determinate pagine internet (yahoo, tiscali). Per esempio se sto su ebay tutto ok, se vado a controllare la posta su yahoo devo resettare... Per esempio è più di un'ora che sto su pc-facile e non è successo nulla. Vi prego aiutatemi!!!! :aaah :aaah :aaah
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16

Sponsor
 

Postdi Linux2007 » 16/02/07 13:36

domanda che pc hai? cioè processore e ram sopratutto
Linux2007
 

Postdi roberto10484 » 16/02/07 14:56

Diciamo che non è il pc più potente al mondo... ho un Intel Celeron 1.1 (d'oh!) e 512 MB (fino all'anno scorso 256) di RAM (ancora d'oh!) con XP Pro... e poi da qualche mese ha un difetto così stronzo che mi verrebbe da sbatterlo al muro: ho due masterizzatori, uno cd e l'altro dvd, che insieme hanno cominciato a farmi i cd audio rovinati (nel senso che le canzoni in certi punti saltano ma la riproduzione continua senza problemi) ok invece quelli mp3. Poi proprio ieri ho montato un masterizzatore cd perfettamente funzionante di un mio amico e non è cambiato nulla... questo mi dice che il problema non ce l'hanno i masterizzatori (quello dvd l'ho anche mandato in assistenza) ma il computer. Dici che è ora di buttare tutto nel cesso :?: :?: :?: Stavo pensando di formattare il tutto, partizionare e installare sia XP che Ubuntu... :idea:
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16

Postdi roberto10484 » 17/02/07 01:52

Cattive notizie: ho formattato e reinstallato XP... Il risultato? Non è cambiata una mazza di niente... si blocca come prima! Sto pensando che magari il problema sta nel processore o nella scheda madre... che ne dite?
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16

Postdi IlCi » 17/02/07 10:16

Ciao,hai reinstallato tutti i driver della tua MB?magari aggirnandoli;l'idea di mettere ubuntu o kubuntu non è malvagia.Io sto usando kubuntu su un pc virtuale e mi sta dando delle soddisfazioni.Controllato che magari il cavo che collega il masterizzatore non sia piegato o schiacciato.Cosa usi x masterizzare ?Il visualizzatore eventi riporta qualche errore ?
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi roberto10484 » 19/02/07 12:49

Perdona l'ignoranza ma non so cosa sia la MB... Comunque ho fatto un'altra prova: ho staccato entrambi i masterizzatori pensando che magari fosse un problema di conflitto, ma il blocco c'è ancora... e penso di poter dire che il problema non sta nel sistema operativo non autentico perché si è bloccato appena acceso subito dopo la reinstallazione di xp e prima del download degli aggiornamenti compreso quello per verificare l'autenticità del prodotto. Io e un mio amico stavamo pensando di staccare anche il floppy e l'hard disk e provare a usarne uno suo per vedere l'effetto che fa... Vi farò sapere e intanto grazie per l'aiuto!!! Ciao ;)
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16

Postdi IlCi » 19/02/07 13:52

Ciao MB = (scheda madre) motherboard
subito dopo aver formattato dovresti installare i driver per la tua scheda madre,che dovresti avere in un cd che dovrebbero averti consegnato col pc,se non l'hai aprendo il pc dovresti trovare che tipo di mb hai e non dovresti aver problemi a cercarli sul sito del produttore.Credo che sia d'obbligo installarli prima di fare qualsiasi aggioornamento.Ci sono anche software specifici ( vedi sezione download di pc-facile ) che ti permettono di sapere cosa hai dentro il pc senza aprirlo .
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi roberto10484 » 22/02/07 19:43

Ho provato a aggiornare i driver della scheda madre... ma non ci riesco!!! Si blocca sempre. Abbiamo provato a cambiare anche la scheda video ma niente da fare... un giorno di questi lo butto dalla finestra!!! Grazie per l'aiuto, a presto!
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16

Postdi roberto10484 » 22/02/07 19:44

roberto10484 ha scritto:Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre... ma non ci riesco!!! Si blocca sempre. Abbiamo provato a cambiare anche la scheda video ma niente da fare... un giorno di questi lo butto dalla finestra!!! Grazie per l'aiuto, a presto!
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Spesso si blocca tutto, anche ciò che mostra il monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti