Condividi:        

Rete wifi. Problemi ad amplificare il segnale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete wifi. Problemi ad amplificare il segnale

Postdi pcsuper » 21/02/07 22:30

Ciao, ho bisogno di un piccolo aiuto. In pratica devo amplificare un segnale wireless da una rete pubblica di cui possiedo i dati di accesso.
Ho acquistato un access point D-Link dwl 2100 ap. Come dovrei fare sapendo che nel mio portatile ho già un sistema wireless integrato.
Ho provato a configurare l'access point da ripetitore ma tuttavia non ho chiaro come devo impostare l'IP per entrare. Inoltre dico che la rete è protetta
tramite il sistema WPA2 peap.

Grazie saluti.
pcsuper
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/09/06 17:16

Sponsor
 

Postdi piercing » 21/02/07 22:44

l'ip "per entrare" non ha alcuna importanza ai fini del repeater... visto che te lo dovrebbe assegnare un dhcp sulla rete remota, laddove esista.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pcsuper » 22/02/07 16:22

Il problema è se nel protocollo tcp-ip lascio "Assegna ip automatico" mi assegna un ip privato e non navigo in rete.
pcsuper
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/09/06 17:16

Postdi piercing » 22/02/07 23:33

ripeto... l'IP te lo deve assegnare qualcuno dalla rete remota... non sul tuo access point (che deve quindi avere il dhcp server disabilitato)...

in una situazione come la tua è ovvio che ti venga assegnato un ip privato ma questo non è il motivo per cui non navighi...

ps: non voglio accusare nessuno, ma ti rammento che l'utilizzo di una rete altrui è un reato...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pcsuper » 23/02/07 03:04

La rete è pubblica.
pcsuper
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/09/06 17:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete wifi. Problemi ad amplificare il segnale":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti