Condividi:        

Connessione wifi lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione wifi lenta

Postdi RFMcGyver » 19/02/07 00:02

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Router Wireless con Range Booster della linksys. Il modello è WRT54GR. Da premettere che in casa ho fastweb e fino a quando mi collegavo direttamente all'hag di fastweb tramite cavo di rete, non ho mai avuto problemi a scaricare a 400 kB/s, ma da quando uso questo nuovo router (che ovviamente preleva la linea da una delle 3 porte dell'hag...) c'è qualcosa che non va, nel senso che se uso in portatile con connessione wifi, non riesco a scaricare oltre i 50-60 KB/s (arrivo a 100 solo in nottata e con tutti gli altri pc spenti). Se invece uso il fisso collegato tramite cavo sempre al router linksys, allora la velocità di DL arriva al max sui 150-200 KB/s. Mentre ritornando a connettere qualsiasi PC all'hag fastweb, i 400 KB si raggiungono senza problemi. Secondo voi è normale o c'è qualche problema? A livello di impostazioni del router le ho provate tutte (attivando e disattivando firewall, server DHCP, aggiornando firmware...). Boh, ho speso 100 euri a vuoto? :cry:
Grazie in anticipo a chi mi darà una piccola illuminazione!
RFMcGyver
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/07 21:03

Sponsor
 

Postdi RFMcGyver » 21/02/07 01:47

Nessun segno di vita da parte di nessuno? :(
RFMcGyver
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/07 21:03

Postdi piercing » 21/02/07 22:42

il problema che segnali sembra ultimamente abbastanza comune...

sinceramente mi sfuggono i motivi reconditi della cosa...

per download cosa intendi? da dove e come scarichi?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi RFMcGyver » 22/02/07 01:13

Beh ma io dubito che si tratti di una questione di linea adsl, perchè usando i miei pc all'hag vado sparato a 6 mega quasi pieni senza nessun tipo di problema e in qualunque orario. Il mio problema sorge quando attacco all'hag il router nuovo che ho comprato. Usando il pc attaccato tramite cavo al router nuovo vado al max a 2 mega, mentre usando i pc in wifi diventa una vecchia 640K... :(
RFMcGyver
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/07 21:03

Postdi RFMcGyver » 22/02/07 01:16

Ah dimenticavo, per quanto riguarda il DL, i tecnici fastweb fanno riferimento al sito [url]http:\\debian.fastweb.it[/url]. Su questo sito ci sono delle ISO da scaricare, è in base alla velocità di DL determinano se è un problema di fasteweb oppure tuo. Io faccio lì le prove di DL, ma anche col emule stesso i risultati sono simili.
RFMcGyver
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/07 21:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione wifi lenta":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti