Condividi:        

problema scanner

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scanner

Postdi marinaio67 » 21/02/07 19:23

Ciao a tutti , mi presento subito cercando di spiegare il mio problema ; ho due pc , sul primo avevo installato una allinone hp psc 2110 e funzionava perfettamente , sul secondo avevo installato una samsung scx-4521f e una stampante hp photosmart8000 ; per motivi di ufficio ho dovuto invertire le due configurazioni , per cui sul secondo ho installato la allinone della hp e non ho avuto nessun problema , anche perchè ho riformattato il pc in questione ; i problemi sono arrivati nell'installare le altre due sul primo pc ; infatti le stampanti funzionano ma lo scanner integrato nella samsung quando vado ad aprire il suo software dedicato (smarthru4) mi da questo errore : " Impossibile comunicare con il software di scansione HP. Verificare che il software sia intstallato e che funzioni correttamente. Se il problema persiste, chiudere l'applicazione e riprovare. " dopodichè chiudendo questa finestra di errore me ne da un altro così : "Impossibile aprire dispositivo “Samsung SCX-4x21 Series”" , inutile dirvi che ho provato a disinstallare e reinstallare tutto quanto compreso il soft della allinone che avevo prima , ma niente da fare , come voglio scannerizzare mi appare la finestra che cerca il soft hp nonostante usi il prog della samsung ; un'ultima cosa , se vado su risorse del computer e clicco sullo scanner , la scannerizzazione funziona , quindi presumo che i driver vadano , mentre quando lo apro con il suo soft o anche con altri soft OCR tipo FineReader , ricevo quell'errore. Scusate la tiritera ma ho cercato di spiegare tutto il possibile, ciao.
marinaio67
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/07 19:15

Sponsor
 

Postdi marinaio67 » 22/02/07 08:27

ho di nuovo disinstallato tutto e ho fatto una pulizia con ccleaner e con regsupreme , cancellando ogni cosa che avesse a che fare con hp , ma non è servito a niente , ottengo sempre gli stessi errori; ho controllato nel visualizzatore eventi , ma l'uniche voci di errori che mi dà sono queste due :
1- "Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( ServiceLayer ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started."
2- "Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( iPod Service ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started."
L'unica cosa che non ho ancora provato a fare è installare proprio fisicamente di nuovo la vecchia allinone e riprovare la disinstallazione , se pensate che possa servire provo a fare anche quello , prima di distruggere il tutto
marinaio67
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/07 19:15

Postdi nik2005 » 28/02/07 23:38

Ciao, conosco bene il problema. Dopo aver sbattuto la testa contro il muro più volte (insieme a installazioni e disinstallazioni successive...TuneUp, regcleaner...a momenti pulivo il registro con l'olio di gomito!!!), ho provato a curiosare nella cartella c:\windows\twain_32

E guarda caso...cosa trovo? Una bella cartella hpsj_0001, con all'interno il file hpsj_0001.ds

Cosa ho fatto? L'ho fisicamente spostata sul desktop (insomma, l'ho tolta dalle balle del twain!). Magicamente ora tutto funziona.

Prova...magari anche per te è la soluzione giusta!
Ciaociao!!
Nik
nik2005
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/02/07 23:32

Postdi marinaio67 » 01/03/07 12:08

si , anche io ho fatto all'incirca così , mi scuso per non avere postato che avevo risolto e grazie comunque ;)
marinaio67
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/07 19:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scanner":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti