Condividi:        

Disco bipartito o no?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Disco bipartito o no?

Postdi Python » 21/02/07 17:37

Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti in vista dell' acquisto di un portatile. Premetto che ne ho bisogno per l'università e che dovrebbe avere una scheda video e un processore abbastanza potenti e una ram abbastanza grande, in modo che possono girarci programmi come photoshop, autocad e anche giochi pesanti.
Ero indecisa tra due modelli, entrambi a 1.100 euro:

il primo è HP DV6137EA con processore INTEL CORE DUO da 1,73GHz, ram 2 x 512MB, HD da 120GB, sk. video nVIDIA GEFORCE GO 7400 da 256MB, con Windows XP Media Center 2005.

l'altro è un Toshiba T2050 Satellite A133, con due processori GENUINE INTEL da 1,60GHz l'uno, 1 GB di ram e l'HD bipartito da 92GB. (non so le altre caratteristiche).

Un tecnico mi ha consigliato il Toshiba, dice che è più nuovo proprio per come è concepito (non ho capito che vuol dire) e sostiene che la bipartitura è conveniente. Io non sono molto ferrata, ma in questo modo non è come se avessi la metà di spazio disponibile? Cioè, per quello che devo farci non ho bisogno di separare, per esempio, lavoro e svago, quindi non capisco l'utilità del disco bipartito...
Vi sarei molto grata se mi aiutaste a capire!
Python
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/02/07 17:06

Sponsor
 

Postdi hugohugo » 21/02/07 23:20

l'utilità della doppia partizione di un hard disk e' fondamentale per non perdere occasionalmente i tuoi documenti...

praticamente troverai sulla partizione primaria sistema operativo e programmi mentre sulla seconda ci metterai tutti i tuoi documenti cosi' in caso di problemi del sistema operativo in qualsiasi momento potrai formattare la macchina senza perdere il tuo lavoro ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi gunter » 21/02/07 23:52

Questi sono i link per i due computer...
toshiba
hp

Detto terra a terra il toshiba costa di più e ti da qualcosina in meno...però non cambia tanto fra i due...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi fast one » 25/02/07 08:42

anch'io sono per hp tutto sommato; l'unica cosa se vuoi far girare programmi grafici o giochi pesanti prenderei in esame di raddoppiare la ram!
;)
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Disco bipartito o no?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti