Condividi:        

Creare tabelle ACCESS con VB 6

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creare tabelle ACCESS con VB 6

Postdi kirk1968 » 21/02/07 11:49

Ho bisogno delle istruzioni VB 6 in ambiente DAO 3.6 per creare nuove tabelle su un database ACCESS già esistente. Ho provato a usare l'istruzione

set NomeRecordset=NomeDB.openrecordset("Create table..." ecc)

come se fosse una quey normale, ma non viene accettata.
Qualcuno mi sa dire nei dettagli come inserire in un programma VB l'istruzione SQL Create Table oppure quali sono le istruzioni proprietarie di VB (quelle del tipo AddNew, MoveNext ecc. per intenderci) che fanno questa cosa?
Grazie
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Sponsor
 

Postdi tekanet » 21/02/07 13:08

Non so supportarti su DAO perché ho sempre usato ADO. Ti è impossibile instanziare una connessione ADO? Nel caso lo fosse, con DAO è presente un oggetto Connection o simile? Ha un metodo Execute, ExecuteNonQuery o simile? In quel caso, lancia la query "CREATE TABLE BLA BLA" direttamente dalla connection con il metodo di esecuzione, perchè il recordset è, appunto, un insieme di record, di dati. Non è un oggetto adatto all'esecuzione di comandi diretti.

Comunque se sei impantanato di bestia dopo dò un'occhiata all'MSDN, dovrebbe essere qualcosa di molto semplice.

Buon appetito, salutami Spock.

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi archimede » 21/02/07 13:57

archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creare tabelle ACCESS con VB 6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti