Condividi:        

Trasferimento Dati da HD a computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Trasferimento Dati da HD a computer

Postdi smilla1970 » 19/02/07 16:44

Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire! Ho un kit di videosorveglianza (zodiac dvr 401) con un hard disk dove le telecamere registrano. Avendo subito un furto, devo trasferire alcune immagini da questo Hard Disk (con normale porta USB) al mio PC per poterle masterizzare e portare alla polizia. Ho comprato un cavo "PCLINK" (simile a questo: http://www.priceok.it/Mobile-accessori- ... 2LINK.html) di marca tedesca sconosciuta che non riesco a installare: infatti ha un dischetto assurdo con un driver dedicato solo all'uplink da un computer all'altro e che tra l'altro non funziona (non si riesce a scaricare). Non trovo un driver su internet: quella marca non esiste in rete! Come posso fare? Devo comprare un'altro cavo? Esiste un Driver generico per tali cavi? c'è un modo per acquisire le immagini dell'ard disk senza impazzire?
smilla1970
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/12/05 14:56

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 19/02/07 23:27

nn sono pratico di questi sistemi ma questo HD si collega solo via usb e non ha un usb "maschio" ma solo "femmina"?nn ha altri metodi di collegamento? (scusate i termini molto approssimativi ma erano per farmi capire)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi quizface » 19/02/07 23:51

Dalla tua descrizione non si capisce molto, dove e' la presa USB sul registratore o sull'HD?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Trasferimento da DVR a PC

Postdi smilla1970 » 20/02/07 10:03

Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire! Ho un kit di videosorveglianza (zodiac dvr 401) con un hard disk dove le telecamere registrano. Avendo subito un furto, devo trasferire alcune immagini da questo Hard Disk (con normale porta USB) al mio PC per poterle masterizzare e portare alla polizia. Ho comprato un cavo "PCLINK" (simile a questo: http://www.priceok.it/Mobile-accessori- ... 2LINK.html) di marca tedesca sconosciuta che non riesco a installare: infatti ha un dischetto assurdo con un driver dedicato solo all'uplink da un computer all'altro e che tra l'altro non funziona (non si riesce a scaricare). Non trovo un driver su internet: quella marca non esiste in rete! Come posso fare? Devo comprare un'altro cavo? Esiste un Driver generico per tali cavi? c'è un modo per acquisire le immagini dell'ard disk senza impazzire?


Allora, la presa USB (non sono pratico e non so se è maschio o femmina ma è identica a quella del PC) è sul DVR che è proprio come un videoregistratore, ma, diversamente da questo, registra solo su un hard disk interno (guarda questo link e ti rendi subito conto: http://www.elettronicazetabi.it/shop/viddvr410.htm). Quindi per acquisire il video registrato devi connetterti tramite questa usb da un PC e con un mini programmino scarichi (teoricamente). Ma il mio PC non vede il dispositivo esterno e non capisco perchè
smilla1970
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/12/05 14:56

Postdi smilla1970 » 20/02/07 10:37

spero di essere stato più chiaro.... AIUTO :cry:
smilla1970
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/12/05 14:56

Postdi quizface » 20/02/07 18:54

Secondo me non hai bisogno del cavo che hai illustrato, ma di un semplicissimo cavo USB A-A (maschio- maschio) come questo
Immagine
poi con un programma di acquisizione ( tipo Windows Movie Maker 2.1 ) dovresti poterlo acquisire.
Se Windows Movie Maker 2.1 non acquisisce da USB, ma solo da IEEE 1394 (FireWire) trova un programma che te lo permetta.
Oppure togli l' Hard Disk e collegalo al computer via IDE
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi smilla1970 » 21/02/07 10:07

Grazie dei consigli, proverò, in effetti pensavo anch'io che il cavo fosse sbagliato, ma il cavo che dici tu non lo trovo nei negozi, tu hai preso la foto da qualche negozio online? qual'è la porta IDE, come ci si collega?(calcola che ho un notebook)

Grazie ancora
smilla1970
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/12/05 14:56

Postdi quizface » 21/02/07 18:55

Se hai un notebook, non lo puoi collegare via IDE.
Il cavo USB si trova ovunque.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Trasferimento Dati da HD a computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti