Condividi:        

SPAM *Net Send* multiplo vulnerabili win 2k/Xp/NT/Me/9x

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

SPAM *Net Send* multiplo vulnerabili win 2k/Xp/NT/Me/9x

Postdi BianConiglio » 17/10/02 01:01

In università ci divertiamo nella lan locale a dar fastidio agli altri facendo apparire sul monitor di qualcuno un messaggio spedito tramite il comando

net send (.. ip, ecc.. )

creato ed instradato dal nostro pc..

Bè, ora qualche idiota ha pensato bene di inserire il comando in un programmino ...un semplice ciclo che prende come input numeri ip e genera il messaggio che verrà spedito ( dicono ) a 5000 utenti all'ora ( 1.4 al secondo...io lo trovo MOLTO lento come programma... )

Ecco qui , sul sito della casa ( idiota ) produttrice come disabilitare la possiiblità di ricevere questi messaggi.

http://www.directadvertiser.com/optout.html

Se volete un commento in italiano della n otizia, affidatevi al buon ZeusNews

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=901
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 17/10/02 01:08

interessantissimo. Ma come al solito vedo sfocati gli scenari di utilizzo. Allora... net send io l'ho sempre utilizzato via lan utilizzando il nome della macchina. Ma ovviamente basta anche l'ip. Visito un sito qualsisasi, mi becco lo spyware, loro con uno scriptino che sa fare un bimbo di 5 anni si beccano il mio ip e mi mandano il net send pubblicitario. Fungerebbe pressapoco cosi?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 17/10/02 11:35

Si, avevo già sentito di questa cosa su NANAE. L'ultima boiata dei marketoons. Penso che sfrutti comunque NBT, e quindi se lo si disattiva (o se si è dietro un firewall) la cosa smette di funzionare.
[ot]
Viene spontanea la domanda: ma importi finestre popup a destra e a manca, messaggi promozionali, spam in inbox - ma veramente può aumentare le vendite di un prodotto?
[/ot]
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi BianConiglio » 17/10/02 12:13

Lo smap penso di si... di allocchi è pieno il mondo....ma nn credo un un messagebox dove manco ci puoi mettere un link "attivo" serva a qualcosa..

Cmq si, confermo, un firewall lo blocca.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 17/10/02 13:09

x frengo :
il net send si puo' usare anche con IP *pubblico*

net send ippubblico eccetera...

Dovresti sapere quali IP sono router, chi ha chiuse tutte le porte ecc ecc.

Certo lo spammer manda a tutti ... ma non tutti ricevono...

Le e-mail forse sono + visibili.. No?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulio » 17/10/02 13:19

zello ha scritto:[ot]
Viene spontanea la domanda: ma importi finestre popup a destra e a manca, messaggi promozionali, spam in inbox - ma veramente può aumentare le vendite di un prodotto?
[/ot]


nel caso che gia' sai (il mio.... ) quando diventa mailbombing direi proprio di no! ;)
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Giulio » 17/10/02 13:34

:eeh: :eeh: :eeh:

CAVOLO!!

mi e' venuto in mente che uno su un forum pochi giorni fa' ha postato qualcosa che non si riusciva a capire da dove venisse!!

era questo!!!
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 17/10/02 14:23

Un paio di osservazioni.

La prima, che ho capito cos'era parte di tutta quella roba che mi segnalava ZA (NetBios...). Ma ne resta ancora tanta.

La seconda. Avendo disabilitato ZA per un po', a un certo punto si apre uno di questi "messenger service" (non avevo ancora seguito le magiche istruzioni per impedire che accadesse). Meccanicamente, lo chiudo. Cosa c'era scritto? Boh? Mi hanno solo rubato uno zero virgola di banda e la fatica di un click. Ma serve a qualcosa?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 17/10/02 16:51

Non penso porti visitatori e/o compratori...ma cma da fastidio. :evil:

Immaginate se venisse usato in maniera massiccia ( bombing ) su un povero sfigato.. :x

Resta una cosa da combattere...ma penso che presto loro stessi si renderanno conto che non serve a nulla ( per fini finanziari, s'intende...per rompere i cojotes è ottimo.. :evil: )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 18/10/02 15:05

Ne parla anche punto informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=41827
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 18/10/02 19:11

Obiettivamente, se forza a chiudere NBT su tutti i sistemi in cui è ancora aperto, e che condividono dischi fissi e stampanti con il resto dell'universo senza neppure saperlo, potrebbe essere financo utile.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi BianConiglio » 18/10/02 19:31

Ma dopo i lamer come faranno a divertirsi ?? :-? Poverini !!! Il loro sindacato insorgerà !! :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "SPAM *Net Send* multiplo vulnerabili win 2k/Xp/NT/Me/9x":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti