Condividi:        

MOTAGGIO VIDEO

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

MOTAGGIO VIDEO

Postdi GRAFICHETTO » 19/02/07 11:08

ciao a tutti spero di trovare un valido aiuto in questo forum, ringrazio tutti quelli che voranno aiutarmi. vi spiego cosa devo fare, quello che so fare e quello che non so fare:
1) mi sono scaricato dalla rete internet un dvx l'estensione è .avi
2) adesso devo tirar fuori dal video delle scene concept (immagini); chè vuol dire? vuol dire che mi servono dei fermi immagini che io possa lavorare con photoshop, quindi mi vanno benissimo dei jpeg. SAPETE COME POSSO FARE? io ho gia provato una procedura, aprendo il filmato con windows media player mettendo in pausa e premendo il taso STAMP da tastiera e poi facendo incolla su photoshop. purtropo non funziona quando salvo da photoshop l'immagine è tutta nera. QUALCUNO CONOSCE ALTRI MODI?
3) ALTRO LAVORO CHE DEVO FARE è RIPRENDERE DEGLI SPEZZONI DI FILMATO NON TUTTO IL FILM, come posso fare? io ho provato cosi: aprendo il programma di montaggio video di addobe premier il problema è che mi dice che non è compatibile il file (eppure io ho gia aperto altre volte file .avi). conoscete altri modi?
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE SAPRANNO AIUTARMI E DARMI DEI CONSIGLI.
GRAFICHETTO
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/02/07 10:49
Località: FROSINONE

Sponsor
 

Postdi Uruss » 19/02/07 13:47

Allora, per quanto riguarda la possibilità di catturare singoli fotogrammi (immagini) da un video io uso la funzione Snapshot di VLC chè è un software che non puoi non avere!!! Ti basta far partire il filmato, metterlo in pause nel punto desiderato e cliccare su Snapshot che trovi nella scheda "Video" sui menù in alto.

Per quanto riguarda la possibilità di tagliare piccole parti da un video...vai tranquillissimo con VirtualDub
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi GRAFICHETTO » 19/02/07 16:12

scusami tanto è che ho provato a fare quello che mi hai detto ma sto tasto per prelevare immagini sul mio vlc non c'è come possa fare? virtualdub adesso me lo procuro ma se mi spieghi bene come prelevare le immagini intanto? te ne sarei molto grato... grazie per la collaborazione
GRAFICHETTO
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/02/07 10:49
Località: FROSINONE

Postdi Uruss » 19/02/07 20:01

Per L'immagine.

Apri il file video con vlc;
metti in pause la riproduzione del file;
cerca il fotogramma che ti interessa;
sui tasti che vedi sopra clicca su Video;
poi clicca su Snapshot;
vai a cercare nella cartella di default (dovrebbe essere c:\documenti\immagini) il file salvato in .jpg

Per Virtualdub:

apri il file video in virtualdub;
spostati sul fotogramma di partenza muovendo il cursore;
clicca sul pulsante MARK IN (è in basso al centro ed ha la forma di una freccia nera a sinistra mozzata);
spostati col cursore sul fotogramma finale;
clicca sul pulsante MARK OUT (a fianco a quello di prima)
noterai che sulla barra dei frame una parte si sarà evidenziata in azzurro;
non ti resta che salvare da File-->Save segmented AVI
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi GRAFICHETTO » 20/02/07 09:45

grazie mille!!!! :lol: sono riuscito a fare tutto quello che dvevo fare.
spero di esserti di aiuto io più in là in qualche maniera.
alla prossima ciao
GRAFICHETTO
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/02/07 10:49
Località: FROSINONE


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "MOTAGGIO VIDEO":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti