Condividi:        

Come monitorare traffico in entrata/uscita con flat di TIM?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come monitorare traffico in entrata/uscita con flat di TIM?

Postdi valter-55 » 20/02/07 05:36

Salve, da alcuni giorni navigo in modalità UMTS con una flat di TIM. Chiedo se esiste un programma che mi consenta di tenere sotto controllo MB inviati e ricevuti, possibilmente semplice da usare (magari in italiano) e freeware.
Sarebbe interessante che tale programma mi ragguagliasse ogni qualvolta mi disconnetto con un report sul traffico in entrata/uscita e mi aggiornasse il totale MB consumati nelle varie sessioni.
Grazie.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi valter-55 » 20/02/07 05:49

scusate, mi correggo: non è una flat ma è a consumo.
grazie
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 20/02/07 20:03

Dopo aver cercato un pò ho trovato due buoni contatori utilissimi specie per coloro che navigano in modalità GPRS o UMTS con tariffe a consumo.
Sono indicati in modo particolare per chi ha attiva o intende attivare MAXXITIM WEB FACILE di Tim (500 MB mensili).
Grazie al contatore è impossibile sforare la soglia dei 500 MB evitando addebiti in bolletta o sulla sim card.

Consiglierei di scaricarli entrambi e di scegliere quello che più piace.

Eccoli:

1) Net Activity Diagram (è in italiano ed è molto semplice oltre che freeware) - http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=554

2) Internet connection counter (è in inglese ed è trial: in prova per 30 gg. e poi per trattenerlo bisogna pagare 19 euro)
http://www.soft3k.com/Internet-Connecti ... -p1691.htm
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come monitorare traffico in entrata/uscita con flat di TIM?":

Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Corrente uscita USB
Autore: Vitelius
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti