Condividi:        

sotto-rete Lan per Internet da rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

sotto-rete Lan per Internet da rete LAN

Postdi iulius » 19/02/07 16:54

Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e privo di alte attitudini informatiche. Prima di scrivere qualcosa ho cercato nei vari topic già aperti, ma non ho trovato richieste analoghe.
Il mio problema è che in ufficio dispongo di un PC (di seguito chiamato PC1) con accesso ad internet tramite collegamento Wi-Fi: PC1 fa parte di una rete in cui sono presenti altri PC di cui immagino uno funga da server, ma non so quale. Vorrei costituire da PC1 una rete (in pratica una sotto-rete) con altri 2 PC (portatili privi di Wi-Fi), collegandoli con cavo LAN, in modo da rendere possibile l'accesso ad Internet anche su PC2 e PC3: tutto questo meglio se con un unico indirizzo ip in modo da non essere visto tre volte, come 3 distinti PC, dagli altri PC di primo livello.
E' possibile? :?:
iulius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/02/07 16:28
Località: Pisa

Sponsor
 

Re: sotto-rete Lan per Internet da rete LAN

Postdi iulius » 19/02/07 21:48

iulius ha scritto:Vorrei costituire da PC1 una rete (in pratica una sotto-rete) con altri 2 PC (portatili privi di Wi-Fi), collegandoli con cavo LAN, in modo da rendere possibile l'accesso ad Internet anche su PC2 e PC3: tutto questo meglio se con un unico indirizzo ip in modo da non essere visto tre volte, come 3 distinti PC, dagli altri PC di primo livello.
E' possibile? :?:


Nessuno sa rispondermi? :undecided:
iulius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/02/07 16:28
Località: Pisa

Postdi piercing » 20/02/07 00:36

non duplicare le richieste.

Chiudo questo topic.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "sotto-rete Lan per Internet da rete LAN":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron