Condividi:        

Siti protetti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi techdiscount » 19/02/07 14:43

Sono contento che lo hai trovato utile...
Tienimi informato...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Sponsor
 

disco fisso

Postdi maverickale » 22/02/07 01:50

Ciao,

Dopo aver formattato regolarmente il disco fisso aggiuntivo con il programma che mi hai consigliato, ho ripristinato i file che dei quali avevo fatto il backup con nero 6 e mentre li ripristinava mi dava nella finestra un triangolo giallo con scritto non eseguito ad ogni file elencato, ma i file sono comunque presenti sul disco fisso aggiuntivo. Per tanto credo li abbia ripristinati, il fatto é che il programma ad un certo punto si blocca e nella finestra dove c'é l'orologio di windows mi viene un triangolo giallo con scritto scrittura non eseguita. Su 34 gb di buckup li ha ripstinati quasi tutti. Dicevo il programma si blocca allora faccio clic su annulla e si pianta il pc, riavvio dall'interruttore ed al riavvio mi si blocca all'inizio dove c'é la scelta opzioni di windows dove fa scegliere le opzioni se modalità provvisoria oppure windows normale. Se scollego il disco però il pc parte regolarmente. Dopo la formattazioneinvece funzionava perfettamente ma non c'erano dati sul disco aggiuntivo
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 22/02/07 17:29

Ciao Maverik,
hai provato a cancellare nuovamente tutti i dati dall'hdd e riavviare windows per vedere se in questo modo parte regolarmente?
Fammi sapere...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 22/02/07 21:23

Ciao,

Il fatto é che se collego il disco non parte il pc come posso fare
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 23/02/07 00:06

Scusa Maverik, ma non avevi detto che con l'hdd vuoto ti partiva e funzionava anche regolarmente?
Se è così prova a formattare nuovamente e vedere se parte il pc...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 23/02/07 21:38

Ciao,

Il disco fisso funzionava regolarmente quando era vuoto ma ora che ha i dati se lo collego non parte il pc, se provo a disattivarlo dal bios il pc parte in modo lentissimo, e windows mi vede il disco fisso, ma aprire anche il solo programma ci mette tantissimo tempo. Il punto é come faccio a formattare il disco aggiuntivo se collegandolo dal cavo della corrente non mi fa partire il pc e disattivandolo diventa un opera da giornate ammesso e non concesso che parte il programma?
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi patrizio.crispino » 24/02/07 09:43

... i siti https c'è il blocco su norton... oppure su opzione iexplorer...
Patrizio Crispino RESPONSABILI DELLE RISORSE UMANE. HIGH LEVEL PROGRAMMING programmatore masm32 - C - VB
Impiegato presso INFORMATICA SERVICE S.P.A.
patrizio.crispino
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/04/06 16:09
Località: roma

Postdi techdiscount » 25/02/07 23:11

Ciao Maverik hai usato nero6?
In tal caso hai seguito verificato le istruzioni?
Ti riporto qui di seguito le istruzioni tratte dal sito di nero:
13. Come si ripristina il backup di una partizione o dell'intero disco rigido creato con Nero BackItUp?

1. Avviare il PC in modalità DOS per ripristinare il backup di un'unità.
Utilizzare il primo disco del backup creato.
Verificare di avere impostato correttamente la sequenza di avvio Bios (l'unità CD/DVD in cui è stato inserito il primo disco di backup deve essere la prima unità di avvio).
2. All'avvio del sistema, sarà possibile scegliere di:
1.) Eseguire l'avvio con il massimo di memoria virtuale disponibile (in tal caso, nel PC verranno caricati solo i driver più importanti)
2.) Eseguire l'avvio con tutti i driver disponibili nel disco (Si consiglia di selezionare la prima opzione poiché, in caso contrario, possono verificarsi problemi in fase di ripristino.)
3.

Dopodiché verrà caricata l'interfaccia utente di Nrestore.
A questo punto, sarà possibile visualizzare le unità collegate, quali CD-/DVD-ROM e partizioni. Le unità floppy non verranno visualizzate.
4. È necessario selezionare l'unità disco rigido fisica ('HDD') in cui ripristinare il backup.

Opzione n° 1: eseguire il ripristino di tutto il disco rigido

Se è stato creato un backup di tutto il disco rigido, è sufficiente selezionare solo un disco rigido e avviare il backup (in questo caso, non sono disponibili altre opzioni). Ad esempio, è possibile premere 'Invio' più volte per avviare automaticamente il processo di ripristino.

Opzione n° 2: eseguire il ripristino di una partizione

Se è stato creato il backup di una partizione, è innanzitutto necessario selezionare il disco ridigo, quindi la partizione (o l'area non partizionata) del disco rigido in cui ripristinare il backup.

Nota:
La partizione o l'area non partizionata selezionata come destinazione deve avere almeno le stesse dimensioni della partizione da ripristinare.
Se la partizione è troppo piccola, sarà necessario creare un'area non partizionata adatta.

Se si esegue il ripristino dal DVD, durante il processo la barra di avanzamento arriva fino al 100%, quindi riprende dall'inizio. Questa operazione verrà eseguita per tutti i file DAT esistenti nel DVD, fino a sette volte per DVD (a causa delle limitazioni FAT, i file DAT possono avere una dimensione massima di 650 MB).

Fammi sapere....
Ciao.
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 26/02/07 22:27

Ciao,

A mio avviso il disco fisso é danneggiato non so per quale motivo non riesco a formattarlo in nessun modo ho provato pure in modalità provvisoria ed utilizzando semplicemente il comando formatta selezionando il disco fisso. Per quanto riguarda nero avviando il programma c'é la possibilità di ripristinare i backup direttamente dal comando ripristina backup dal programma si tratta di file di archivio mp3 ed altro. Esiste la possibilità di avviare xp home in dos e formattare da dos il disco fisso aggiuntivo?
Nell' eventualità ho visto cha hai un bel sito web vendi per caso dischi fissi?
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 26/02/07 23:04

Ciao Maverik,
è molto probabile che l'hdd sia difettoso, come avevamo sospettato inizialmente. Prima di dare un responso definitivo puoi provare a fare un test con l'utility del produttore.
Per partire in ms-dos devi formattare un dischetto cliccando sull'opzione crea disco di sistema...e riavviare lasciando inserito il dischetto (chiaramente dopo aver messo il floppy al primo posto nella sequenza di boot)....
Prova a fare anche questo....togli l'hdd con il sistema op. metti il secondo hd al posto del primo...(chiaramente impostalo come master) fai ripartire il pc lasciando inserito il cd di windows xp, in pratica fai partire l'installazione, fai formattare l'hdd scegliendo modalità NTFS e formattazione normale (non rapida) quando ha finito l'operazione interrompi tutto forzando lo spegnimento del pc...rimetti l'hdd funzionante e anche il secondo hdd come slave...prova a vedere se ti fa riformattare da windows (scegliendo ancora NTFS come tipo di file system)....prova ancora a vedere se ti fa fare uno scandisk....e fammi sapere...
Per quanto riguarda il mio sito, mi veramente molto contento che ti piaccia, sì abbiamo anche dischi fissi di diversi tipi e marche, se hai problemi nel trovarli chiedimi e sarò molto contento di aiutarti...a proposito di siti, ho visto anche il tuo e devo farti i miei complimenti, è molto tempo che volevo dirtelo, ma sei un webmaster di professione?
Ciao e buona giornata.
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 26/02/07 23:41

Ciao,

Sono un webmaster per passione e ti ringrazio per i complimenti. Il disco di windows non ce l'ho perché il mio pc l'ho comperato già con windows installato
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 26/02/07 23:51

Ciao Maverik,
hai mai sentito parlare di ultimatebootcd? E' un software gratuito che inlude una serie di strumenti per fare diversi tipi di test...anche sull'hdd....potrebbe fare al caso tuo...
prova a scaricarlo ed usarlo e poi fammi sapere...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 27/02/07 00:36

Ciao,

Il programma non lo conosco dove posso trovarlo? Anche se credo dipenda dal fatto che il disco fisso sia dannegiato perché almeno la formattazione dovrebbe consentirmela
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 27/02/07 00:55

Il sito per il download è
http://ubcd.sourceforge.net/download.html

devi scaricare il file iso e masterizzarlo con nero, con l'apposita funzione di masterizzazione dei file iso....
se ti sembra troppo complicato, in alternativa puoi dirmi marca, ma soprattutto il codice del modello dell'hdd e ti indico dove scaricare il tool fornito dal produttore...sicuramente è più semplice...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 28/02/07 01:08

Ciao,

Ora vorrei anzitutto provare a formattare il disco fisso, se creo un disco di ripristino, formattandolo prima con l'utilità maxtor che mi hai consigliato poi creo il disco con l'utilità di windows, lo inserisco ed avvio mi parte in modalita dose posso quinidi digitare format g: dovrebbe avviare la formattazione?
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

disco fisso

Postdi maverickale » 28/02/07 01:10

Mi fai sapere, per favore, il costo di un disco fisso di tipo pata con il relativo cavo, eventualmente ti invio a te questo disco cosi vedi se riesci a fare qualche cosa. Questo ovviamente dopo aver tentato di formattare e verificato che non sia danneggiato con l'ultimo programma che mi hai consgliato
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 28/02/07 16:09

Ciao Maverik,
vedo con piacere che anche tu fai le ore "piccole" :-).
quando avvii in modalità provvisoria non avrai a disposizione il comando format, per averlo a disposizione dovresti trovarlo nella cartella c:\windows\system32 e copiarlo nel dischetto (che hai preventivamente formattato con l'opzione crea disco di sistema).
Per fare il backup ti consiglio di utilizzare ntbackup di windows.
Quando hai provato a formattarlo da windows selezionando il disco e cliccando su farmatta, che errore ti ha dato?
Se mi dici il codice del modello ti posso indicare l'utility del produttore per formattarlo ed eventualmente fare un trst per verificare se funzoina o meno.
Fai questa prova ancora, cancella tutto quello che c'è sul disco, abilita la visualizzazione dei file nascosti e cancella anche quelli, poi riavvia ed ancora da windows ...risorse del computer...seleziona il disco e clicca su formatta...
Per quanto riguarda il disco nuovo ti posso consigliare uno della samsung da 250 GB che ti costa € 71,36 comp IVA a questo costo devi aggiungere il trasporto, però se ti interessa fammi sapere che vedo di farti risparmiare qualcosa sul trasporto. Per il cavo, ti costa circa € 3,40 IVA comp. Comunque puoi vedere caratteristiche e prezzi sul sito, se hai problemi fammi sapere. Contro i miei interessi, ti dico però facciamo prima tutte le prove perchè sono fiducioso nel recupero. Ricordati di dirmi il modello del tuo hdd, puoi leggerlo sull'etichetta incollata sulla parte superiore dell'hdd.
Fammi sapere, ciao e buona giornata.
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 01/03/07 19:50

Ciao,

Per leggere il modello del disco fisso dovrei smontarlo, appena possibile lo guardo e ti dico, a memoria ricordo un maxtor POL160 o qualcosa di simile. Nel formattare non mi dava nessun errore mi si blocca tutto il pc, in oltre non ho la possibilità di abilitare file nascosti o simili perché il pc nel momento in cui collego al cavo della corrente il disco aggiuntivo rallenta e non é possibile utilizzarlo perché la lentezza é assurda. L'unica cosa sarebbe provare a formattare da dos. Quindi dovrei creare un dischetto di sistema e poi cosa faccio copio il file eseguibile presente nella cartella che mi hai detto e riavvio?
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi techdiscount » 01/03/07 23:48

Ciao Maverik, come stai?
Allora per formattare usa il programma che ti ho dato, dato che il pc hai detto si rallenta con l'hdd collegato ti indico il link con il file iso
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?l ... 04090aRCRD
se non sai cosa significa....devi scaricare il file e masterizzarlo su un cd usando l'apposita funzione di nero....
a questo punto riavvia il pc con il cd inserito (dopo aver indicato il cd come 1 boot)si avvierà anche il programma della maxtor che ti darà lapossibilità di formattare, creare partizioni ed altro....
se ti interessa, poi, puoi anche scaricare questo file iso...
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?l ... 04090aRCRD
è sempre un programma della maxtor che ti serve per fare diagnosi del sito...
Fammi sapere...
Ciao e buona giornata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

disco fisso

Postdi maverickale » 03/03/07 03:26

Ciao,

Il primo programma che mi hai consigliato lo ho scaricato e proverò a fare come mi hai detto, ti faccio sapere, una cosa come si chiama il file per formattare da inserire nel dischetto di ripristino?
Sei un grande comunque mi stai aiutando veramente tanto
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Siti protetti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti