Condividi:        

MC vs VISTA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

MC vs VISTA

Postdi ilopan » 18/02/07 09:46

Gentili Signori,
dovendo sostituire il mio portatile (HP DV6254ea, 1.99 GHz, 1GB, XP Home) ho notato che oggi potrei/dovrei passare a MC o a Vista dato che "pare" che non ci siano più portatili con XP...
Premetto che sono Windows dipendente visto l'utilizzo che ne faccio: il trading (MAC, Linux, etc. hanno ancora delle difficoltà con diverse piattaforme del settore...)...
Avrei optato per l'HP DV6297ea che è più potente e più veloce, ma ha Vista Premium dal quale vorrei tenermi alla larga per almeno qualche mese...
La domanda che vi faccio è: sarebbe preferibile restare su XP (che per quello che serve a me va più che bene...), magari passare da Home a Pro, migrare su MC (la cui multimedialità a me non serve a nulla...) oppure rischiare Vista???
Un'ultima cosa: la differenza sostanziale tra i tre SO dove la posso leggere???
Vi ringrazio per l'aiuto...
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 18/02/07 11:05

Per ora lascerei decisamente perdere Vista del quale ancora si sa poco, e che potrebbe darti brutte sorpese (incompatibilità con software che utilizzi, ad es.).
Media Center è identico a XP, tolte delle aggiunte di poco conto.

Tieni anche conto che passare da Home a Pro non è un gran vantaggio se non trovi i driver, verifica sul sito HP se sono disponibili.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ilopan » 18/02/07 21:31

Mikizo ha scritto:Per ora lascerei decisamente perdere Vista del quale ancora si sa poco, e che potrebbe darti brutte sorpese (incompatibilità con software che utilizzi, ad es.).
Media Center è identico a XP, tolte delle aggiunte di poco conto.

Tieni anche conto che passare da Home a Pro non è un gran vantaggio se non trovi i driver, verifica sul sito HP se sono disponibili.

Innanzitutto, ti ringrazio per i tuoi suggerimenti...
Intendevo dire che non voglio aggiornare il mio XP Home: non ci penso proprio...
Se opterò per XP, abbandonando MC e/o Vista, sicuramente cercherò di avere direttamente la versione PRO...
Quello che invece mi domando è: ma se MC è un XP PRO rivisto e corretto, di cosa dovrei preoccuparmi???
Con la speranza di ricevere altri contributi, ti ringrazio ancora...
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Postdi Mikizo » 18/02/07 21:37

L'unico vero problema quando si camba S.O. sui notebook, è la disponibilità di driver per l'hardware.

Perciò ti rinnovo il suggerimento a verificare sul sito del produttore se ci sono driver per il sistema operativo che intendi installare.

Per il resto è questione di gusti o di assoluta necessità di usare software disponibili solo per un determinato S.O.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "MC vs VISTA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti