Condividi:        

Consiglio su openoffice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Consiglio su openoffice

Postdi ramses70 » 17/02/07 09:21

Buon Giorno vorrei chiedere una informazione sul mio pc ho microsoft office 2003 ma ora sento parlare bene anche di openoffice. Cosa mi consigliate di mantere microsoft o cambiare con openoffice. Grazie
ramses70
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/02/07 09:15
Località: castiglione di garfagnana

Sponsor
 

Re: Consiglio su openoffice

Postdi danieleg » 17/02/07 16:29

ramses70 ha scritto:Buon Giorno vorrei chiedere una informazione sul mio pc ho microsoft office 2003 ma ora sento parlare bene anche di openoffice. Cosa mi consigliate di mantere microsoft o cambiare con openoffice. Grazie

La differenza fondamentale è nel costo... Open Office è gratuito, mentre MS Office costa una cifra.
Per il resto le prestazioni sono molto simili, anche se, forse, come foglio elettronico, Excel mi pare più completo del corrispondente di Open Office.
Sostanzialmente: Open Office ha in più la gestione di formati che dovrebbero diventare uno standard internazionale come .odt, la possibilità di salvare direttamente il documento in .pdf, e la possibilità di leggere anche i documenti emessi nei formati di MS Office, mentre non è vero il contrario.
Poichè i due programmi non si danno fastidio a vicenda, e che i soldi per Office 2003 li hai già spesi :lol: perchè non li tieni tutti e due?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi ramses70 » 18/02/07 13:08

Grazie x il consiglio e faccio come hai detto. Ciao andrea
ramses70
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/02/07 09:15
Località: castiglione di garfagnana


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Consiglio su openoffice":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti