Condividi:        

Problema modem wi-fi alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi gunter » 15/02/07 22:47

Secondo me non puoi o usb o wifi/ethernet...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Postdi blbio » 15/02/07 23:22

a meno che il tuo sia contratto business, o alice voice, la schedina serve solo per accendere la prima volta la wi fi, poi toglierla, si puo navigare con usb eth e wi fi contemoporaneamente con piu du una ppoe se il conf della tua connessione lo prevede
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40

Postdi loco_sat » 16/02/07 00:20

Ho chiamato al 187 x chiedere spiegazioni e mi dicono che il modem puo' funzionare contemporaneamente solo se attivo un'altra linea alice mia che mi abilitano dal server gli altri indirizzi ip..
A questo punto se non ci sono altre possibilta' x fregarli devo comprare un router wi-fi giusto??
Grazie a tutti
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Postdi nicolino » 17/02/07 11:17

scusatemi se mi intrometto...
ho questo problema..allora..ho due portatili.Ho fatto un contratto Alice flat e mi è arrivato a casa un "Router Modem Wireless ADSL" Alice Gate + il modulo wifi. Mi avevano assicurato che mi potevo collegare contemporaneamente, ma invece non ci riesco.Solo collegandomi uno alla volta riesco a navigare. Non è che devo cambiare qualche impostazione per permettermi il collegamento in contemporanea?rispondetemi per favore, sto impazzendo da una settimana e più!!! :aaah :aaah
nicolino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/02/07 11:05

Postdi gunter » 17/02/07 12:35

Qui hai la risposta:

loco_sat ha scritto:Ho chiamato al 187 x chiedere spiegazioni e mi dicono che il modem puo' funzionare contemporaneamente solo se attivo un'altra linea alice mia che mi abilitano dal server gli altri indirizzi ip..
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi nicolino » 17/02/07 12:46

scusami...quindi devo cambiare contratto???e quanto mi costa??io prima di fare il contratto avevo chiarito con loro il mio problema,cioè quello di far collegare + computer in contemporanea...se mi hanno fatto attivare la flat vuol dire ke deve funzionare no?
nicolino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/02/07 11:05

Postdi gunter » 17/02/07 13:52

Potresti provare a chiamare il 187 e vedere se ti possono dire qualcosa di più...io non ti so dire nulla in quanto ho contratto antichissimo con alice quindi non so i problemi attuali...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Licia Priami » 18/02/07 11:37

Io ho un contratto Alice tutto incluso che prevede un modem wireless. Ho due computer che vanno in Internet contemporaneamente: uno stanziale collegato al modem via USB e un portatile che sta in un'altra stanza e si collega wireless.

Copio qui sotto alcune informazioni di fonte Telecom

Ciao
Licia

FAQ ALICE TUTTO INCLUSO 30

D. Che Cos’è Alice Tutto Incluso 30?
R. È la nuova offerta Alice che ti consente, con solo 1 Euro al giorno (IVA inclusa), di navigare in Internet e telefonare senza limiti di tempo. Hai a disposizione:
- tutte le potenzialità di Alice Voce per effettuare fino a tre conversazioni telefoniche (1 su RTG e 2 in VoIP su ADSL) e 5 connessioni a internet in modalità Wi-FI contemporanee

FAQ Alice VOCE (ex Alice Mia)
D: Cosa offre Alice Voce?
R: Alice Voce (ex Alice Mia) ti permette di avere:
- fino a 5 sessioni Internet contemporanee senza fili
- rete locale tra i pc di casa senza fili - una connessione Adsl fino a 2 Mbps
- 3 linee telefoniche con cui effettuare tre conversazioni telefoniche contemporanee esterne (1 su RTG e 2 in VoIP su ADSL)
- fino a 5 numeri telefonici "personali" + 1 n. telefonico "familiare", ciascuno dei quali associabile ad un cordless (Attenzione! solo uno dei numeri aggiuntivi è gratuito)

D: Quante telefonate e connessioni Internet si possono fare contemporaneamente?
R: Alice Voce permette di effettuare 3 conversazioni telefoniche contemporanee, due sulle linee aggiuntive e una sulla linea RTG principale. Si possono effettuare fino ad un massimo di 5 sessioni Internet contemporanee.
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi leox82 » 21/02/07 19:20

Ciao ragazzi,ho letto il problema, quello che anche io avevo. Anche io ho l offerta telecom 30, con modem di alice wireless + videotelefono ecc.ecc. Installato il tutto ho provato ad installare la connessione wi fi sul mio portatile che ha integrata la scheda di rete per connessione senza fili. Appena acceso il portatile ho notato che il portatile aveva già individuato la rete wireless del modem di alice, ho provato a collegarmi, ma niente da fare...mi diceva impossibile visualizzare la pagina...dopo vari tentativi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che serviva solo una linea e che avrei trovato tutte le speigazioni sul sito di alice. Leggendo sul sito di alice ho praticamente scoperto che sul portatile non potevo avere già la connessione di alice tramite cavetto usb, per poi accedere in internet tramite wi fi. Ho disinstallato la connessione di alice con cavo usb, ed ho rinstallato tutto facendo però l installazione con connessione wi fi...appena finito tutto, ho riavviato il portatile, e sono riuscito a collegarmi in internet,e devo dire che il modem manda un seganle molto potente, avendo provato la connessione con il portatile in altre stanze di casa lontane dal modem...direi ottimo...Cmq, spero di esservi stato d aiuto, magari anche se poco chiaro :)......consiglio di seguire le informazioni sul sito di alice..ciao a tutti
leox82
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/02/07 17:55

Postdi anna_sat » 27/02/07 15:12

Scusate nn so come cmq a me si e' risolto tutto il portatile si collega regolarmente anche se il pc fisso e' gia' connesso.
Pero' ho notato che se ho attaccato l'aladino mi da' problemi..
Quindi niente aladino..e tutto risolto!!
anna_sat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/07 22:22

Postdi bobose » 27/02/07 18:55

Licia Priami ha scritto:Io ho un contratto Alice tutto incluso che prevede un modem wireless. Ho due computer che vanno in Internet contemporaneamente: uno stanziale collegato al modem via USB e un portatile che sta in un'altra stanza e si collega wireless.

Copio qui sotto alcune informazioni di fonte Telecom

Ciao
Licia

FAQ ALICE TUTTO INCLUSO 30

D. Che Cos’è Alice Tutto Incluso 30?
R. È la nuova offerta Alice che ti consente, con solo 1 Euro al giorno (IVA inclusa), di navigare in Internet e telefonare senza limiti di tempo. Hai a disposizione:
- tutte le potenzialità di Alice Voce per effettuare fino a tre conversazioni telefoniche (1 su RTG e 2 in VoIP su ADSL) e 5 connessioni a internet in modalità Wi-FI contemporanee

FAQ Alice VOCE (ex Alice Mia)
D: Cosa offre Alice Voce?
R: Alice Voce (ex Alice Mia) ti permette di avere:
- fino a 5 sessioni Internet contemporanee senza fili
- rete locale tra i pc di casa senza fili - una connessione Adsl fino a 2 Mbps
- 3 linee telefoniche con cui effettuare tre conversazioni telefoniche contemporanee esterne (1 su RTG e 2 in VoIP su ADSL)
- fino a 5 numeri telefonici "personali" + 1 n. telefonico "familiare", ciascuno dei quali associabile ad un cordless (Attenzione! solo uno dei numeri aggiuntivi è gratuito)

D: Quante telefonate e connessioni Internet si possono fare contemporaneamente?
R: Alice Voce permette di effettuare 3 conversazioni telefoniche contemporanee, due sulle linee aggiuntive e una sulla linea RTG principale. Si possono effettuare fino ad un massimo di 5 sessioni Internet contemporanee.


Salve a tutti......
Anche io ho aderito all'offerta Alice tutto incluso, dopo che è arrivato il materiale ho configurato il pc fisso tramite Lan e il portatile in WiFi, riesco a collegarmi tranquillamente ad internet ma solo con un computer alla volta......
Ma devo configurare qualche parametro in particolare ???
Nella configurazione dei protocolli TCP/IP ho lasciato tutto in automatico nei due i computer.....
Premetto che ho contattato varie volte l'assistenza di Alice ma con deludenti risultati.......
qualcuno può darmi qualche "dritta" :(
Salutoni e grazie in anticipo
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi bobose » 28/02/07 22:05

Può essere che nessuno sa darmi qualche indicazione??????

Saluti a tutti................bobose. :roll:
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Postdi blbio » 28/02/07 22:13

con alice 30 hai 5 accessi, deve funzionare anche il tuo,non e' necessario configurare niente,che modem ti hanno dato?
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40

Postdi bobose » 28/02/07 22:26

Grazie per la risposta..... :)
Il modem è il Pirelli Alice Gate W2+
saluti...bobose
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema modem wi-fi alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti