Condividi:        

registrare dal TV al PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

registrare dal TV al PC

Postdi yuman » 17/02/07 10:36

Salve a tutti, ho la necessità di trasferire dei filmati realizzati con una videocamera analogica collegandola al TV con la presa scart per vedere i filmati sul TV e collegarmi con il PC ad esso per registrarli alle 2 prese audio e video del TV. Ho un portatile Pavillon con una scheda video Mobile Intel(R) Express Chipset Family con uscita a connettore 7 pin. Non so se con questa scheda video è possibile acquisire le immagini dalla TV con il PC collegando l'uscita del PC (connettore 7 pin) alle 2 uscite audio e video del TV con un cavo che ho acquistato.
Con Window Movie Maker ho provato a cercare la fonte del segnale TV ma mi vede solamente la webcam che si trova sul computer.
Qualcuno mi puo dare indicazioni in merito?
grazie
ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Sponsor
 

Postdi Uruss » 17/02/07 13:46

La tua scheda video consente solo il TV out, vale a dire che puoi visualizzare su uno schermo esterno (ad es, Tv, proiettore etc.) ciò che vedi sul tuo monitor.
Per quanto chiedi tu, è necessaria invece la funzione TV-in che non è compresa nel tuo notebook: l'alternativa è acquistare una scheda di acquisizione video da collegare al notebook tramite usb oppure pcmcia
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi pier88 » 18/02/07 11:29

Io vorrei fare la stessa cosa...collegare la tv al pc...con una NVIDIA GeForce 5200 si può?
Everything I do, I do it for you
pier88
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 29/12/06 18:59
Località: Bologna

Postdi Uruss » 18/02/07 19:26

Non si può perchè non dispone della funzione Video-in
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi djescobar » 24/02/07 17:04

pier88 ha scritto:Io vorrei fare la stessa cosa...collegare la tv al pc...con una NVIDIA GeForce 5200 si può?

ma nel senso ke vuoi le immagini del pc si vedano in tv o viceversa?
se è il primo caso allora puoi farlo tramite l'uscita super video
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "registrare dal TV al PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti