Condividi:        

Windows VISTA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows VISTA

Postdi Salnav » 12/02/07 17:32

Qualcuno mi sa' dare una opinione sul nuovo sistema operativo WINDOWS VISTA. Se qualcuno lo ha provato mi faccia sapere la sua opinione. GRAZIE!
Salnav
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/02/07 13:33
Località: Naples

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 12/02/07 19:19

Tieni ben stretto XP: Vista è una autentica boiata (a parte che è una fregatura perché qualunque cosa accada sul computer tuo vien sempre riferita a Microsoft, che tu lo voglia o no), costa tantissimo [anche di pura e semplice manutenzione], richiede configurazioni Hardware da paura, costringe a "riattivare il Prodotto" ogni pochissimi mesi (in pratica, devi rifar la procedura ogni volta, anche se non hai, nel frattempo, installato un bel niente), non consente di installar programmi che non vadano a genio alla Microsoft, e -sicuramente- peggiorerà di molto ciascuna di queste sue caratteristiche con gli aggiornamenti che verranno, a mano a mano, fuori.
Meglio evitare Vista "come la peste" e evitare anche di installare in XP programmi "vistizzati" (insomma, tratti da Vista) di qualsivoglia genere e tipo (son tutti quanti infarciti di "spie").
Meglio passar di corsa a Macintosh oppure a Linux (o a entrambi) che avere Windows Vista sul proprio computer.
Il Ministero della Pubblica Istruzione Britannico ha escluso ogni acquisto di Vista (troppo oneroso in termini di mantenimento e poco interessante in termini di funzioni espletate: va bene per "fare scena", ma in pratica è molto più efficace XP). Diverse grandi industrie (stamane, ultima di una serie, è toccato alla Citroen) hanno iniziato le procedure per passare "armi e bagagli" a Linux (e, ciò, per tacer degli altri che stan traghettando verso il Mac).
Aggiungo che gli utilizzatori di Vista hanno gia' scaricato degli aggiornamenti dopo due giorni dalla sua uscita ufficiale. Fra un paio d'anni ne riparleremo.
Questo è quel che son riuscito a trovare (io non l'ho testato) in una discussione riguardo la tua domanda.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Staudacker » 14/02/07 12:58

quello di cui parli tu è palladium.....vista è un sistema operativo per chi ha una prospettiva del computer quale comunicare in modo semplice legale, trasmettere personali.....non per chi accende emule....e comincia a scaricare 300 mp3 al giorno.... il fatto che sia un sistema che richiede requisiti minimi come dici te paurosi ti sbagli di grosso..... quando hai Processore Minimo 1Ghz, 512 Mb di Ram...128Mb di scheda video, 80Gb di Hd e Directx 9.0 vai che una meraviglia (ovviamente non puoi pretendere di giocare ad oblivion, però le apèplicazioni di base e il resto te le fà con tutta tranquillità) huauahahuhau ciaooooo
Staudacker
 

Postdi Maxim_69 » 14/02/07 17:42

Guarda che ti sbagli e di grosso anche, posso dire di non averlo testato, ma la discussione era tra persone qualificate, ho solo riportato un pezzo di quella discussione, se ti fai un giro per i vari Forum ti renderai conto che quello che ho postato è realtà!!! Ma chi sei un rappresentante della Windows??? Ma per favore.....sono centinaia gli utenti che hanno avuto e avranno problemi con VISTA....ti saluto!
Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi aurelio37 » 14/02/07 17:57

Un semplice motivo per non passare a Vista (per ora)
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254 ... 84,00.html
Sito citato da Maxim_69 su altro topic

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Io lo sto provando ma...

Postdi Haro » 14/02/07 18:44

Ciao,
io il Vista lo sto provando nella verisone Ultimate sia nella sua forma a 32 che a 64 bit. Cosa ne penso? A parte che alcuni sotfware che uso abitualmente su XP non funzionano (Antivir, Firefox (sul 64 bit) e Winamp, per ora) lo sconsiglio per il fatto che semplicemente l'impressione che mi ha dato è di essere solo un XP graficamente accattivante. Non condivido comunque alcune delle affermazioni di Maxim, perchè finchè non si sperimenta di persona non si deve prendere per oro colato ciò che dicono gli altri. Comunque sia, le software house in genere sembrano essere molto poco attratte da questo nuovo S.O., gli aggiornamenti dei software latitano, ma si sa è la solita fase di transizione.
Vi farò sapere se cambierò idea, passerò al Vista prima o poi, ma solo perchè videogiochi per Mac e Linux, purtroppo, non ne fanno.
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10

Postdi quizface » 14/02/07 18:52

Io lo sto usando anche in questo momento (Vista Ultimate), non mi pare malvagio, certo e' appena uscito ed e' carente sia di driver che di software, ma immagino che in pochi mesi tutte la case produttrici di software e di hardware si adegueranno. Per quanto riguarda la grafica ha fatto un passo avanti rispetto a XP. Comunque staremo a vedere... Ho sempre XP nell'altra partizopne :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 14/02/07 18:56

Un altra cosa, per chi fosse preoccupato, dico che eMule e BitTornado (BitTorrent) funzionano tranquillamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Maxim_69 » 14/02/07 19:21

quizface ha scritto: certo e' appena uscito ed e' carente sia di driver che di software, ma immagino che in pochi mesi tutte la case produttrici di software e di hardware si adegueranno.


E' appunto questo quello che si dice in giro, per ora e' da evitare come la peste, dovremo vedere se sono solo alcuni mesi, come dici tu, per ora io resto a guardare, poi il tempo darà ragione anche a voi, sicuramente, ma ora come ora i problemi ci sono.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Re: Io lo sto provando ma...

Postdi Maxim_69 » 14/02/07 19:29

Haro ha scritto:Non condivido comunque alcune delle affermazioni di Maxim, perchè finchè non si sperimenta di persona non si deve prendere per oro colato ciò che dicono gli altri


Posso dirti che ho avuto modo di toccare con mano un portatile con Vista installato, era un 3.0 ghz, lo tenuto in mano non più di 10 minuti (quindi non ritengo di averlo testato appieno) e ti posso assicurare che il mio (sempre portatile ma 2.66 ghz) al suo confronto sembrava un razzo del millennio che ancora deve arrivare, a scanso di equivoci hanno entrambi Norton sopra, quindi è da escludere che la causa della lentezza del Vista sia da addebitare a questo fattore.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Aldo66 » 17/02/07 01:24

buonasera a tutti , il topic cominciava con la richiesta di pareri su vista , io stò postando con lui ...... graficamente è eccezzionale .verissimo il fatto che non tutto il software di xp funzioni . problemi gravi con i modem adsl (tipo il fastrate 100 di alice) meglio usare l'ethernet . (sempre meglio!).
palladium per ciò che ho sperimentato e letto in giro non dipende propriamente da vista , in realtà si potrà applicare a tutte le macchine che gireranno con processori di tipo "T" (es. pentium T7200) tanto è vero che al progetto palladium sembra che abbia aderito anke MACOS !(qua c'è da riflettere ,sembra un vero proprio attacco all' open source).cmq , per ora, non sembra essere attivo.
vista non mi sembra particolarmente lento però c'è da considerare che lo stò provando con un pc veramente molto potente tanto potente che se fosse una linux box volerebbe (per la gioia degli utenti linux :) ).
Noto con piacere che vari aspetti del pinguino si possono finalmente configurare anke su vista , tipo la gestione degli utenti e l' amministrazione del sistema più promette grossa protezione sul suo kernel(non chiedetemi in che modo non so! vedremo).
grande difetto : costosissimo e ancora in prova (per un bel po)
pregi : facilità d'uso e aspetto
spero di essere sempre d' aiuto

saluti a tutti e evviva il pinguino!
Aldo66
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/08/05 07:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows VISTA":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti