Condividi:        

Grave problema con scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Grave problema con scheda video

Postdi mvm » 16/02/07 10:14

Ciao amici, più che un problema con la scheda video il mio sta diventando un problema neuronale, mi spiego meglio..

Ho un PC della Asus P4S533 Series con SIS 645DX/651 Chipset series con montato XP pro.

Purtoppo è da circa un mese che mi si è rotta la scheda video e di conseguenza non mi si accende + il monitor ma XP sento che parte tranquillamente. Ho fatto mille prove e ne sono certo perchè il monitor su altri PC funziona. Adesso mi sono comprato una scheda video AGP nuova di zecca della Ati.

Il mio problema è che collegando il monitor alla nuova scheda non si vede comunque niente perchè non riesco a disinstallare la scheda video vecchia, visto che è integrata nella Motherboard( penso... ).

E' possibile fare qualcosa o sono spacciato?

Grazie, sperando in una soluzione...
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Sponsor
 

Postdi dado » 16/02/07 18:48

Collega il monitor alla vecchia scheda video (quella integrata), vai nel bios, disabilitala e riavvia collegandolo alla scheda video nuova...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Grave problema con scheda video

Postdi quizface » 16/02/07 19:28

mvm ha scritto:Purtoppo è da circa un mese che mi si è rotta la scheda video e di conseguenza non mi si accende + il monitor ...


Ma se non gli funziona? come fa?
La vedo dura....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dado » 16/02/07 22:18

Ma non l'aveva cambiata la scheda video?
Non ho capito qual è quella che si è rotta... :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi quizface » 16/02/07 23:30

Io faccio una supposizione,
non e' che per caso hai un monitor LCD ed hai impostato una risoluzione non supportata dal tuo monitor?
Pero' im questo caso, dovresti poter entrare nel BIOS (tenendo premuto il tasto cancel all'avvio) per cambiare le impostazioni della scheda video interna.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mvm » 17/02/07 03:41

Allora ragazzi...

La scheda video vecchia della sis è andata via per sempre. Infatti non riesco ad entrare nemmeno nel bios ma sento dal rumore che fa il PC che si carica windows. L'ho testata con 2 monitor differenti.

Poi ho comprato una nuova scheda video della Ati (AGP) ma purtroppo quest'ultima non funziona e non so per quale ragione, nemmeno con questa si accende il monitor.

Purtroppo non posso staccare la scheda video sis perchè è integrata nella Motherboard e secondo me è questa che non fa funzionare la Ati.

Ho provato a mettere una vecchia scheda video PCI sperando che funzionasse almeno quella ma niente.

Si potrebbe entrare nel computer con un altro PC in modo da disinstallare la vecchia e rotta scheda video?

Oppure una persona che ha un bios simile al mio mi potrebbe dire la sequenza dei tasti da premere per disinstallarla ;)
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi maurillo » 18/02/07 19:53

L'ultima ipotesi è quella della disperazione ma potrebbe funzionare, perchè l'unico modo è disabilitare la scheda video integrata dal BIOS, cmunque hai tutte le pagine del bios e relative impostazioni nel manuale della scheda madre, magari riesci a trovare la sequenza giusta da lì.
Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere...

Ciao
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18

Postdi mvm » 18/02/07 22:49

Magari...

Grazie, non sai quanto mi farebbe piacere.

Purtroppo non ho più il manuale di istruzioni e su internet non riesco a capire niente perchè il sito della Asus è tutto in inglese e non so come fare.

Siete la mia speranza...
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Grave problema con scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti