Condividi:        

problemi con il css e FireFox - altezze errate

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

problemi con il css e FireFox - altezze errate

Postdi Giuggiola » 15/02/07 17:58

Ciao a tutti!
Sto impazzendo dietro ad un problema di css....
In Iexplorer ho una pagina perfetta: il div contenente il menù è lungo quanto tutto il resto (height 100%)
In FireFox arriva solo fino ad un certo punto.....

Ho una struttura di questo genere
<div MAIN> height 100%
<div MENU></div> menù a sinistra height 100%
<div CORPO></div> corpo a destra height 100%
</div>

Colorando i bordi ho visto che il body come tutti i div suddetti terminano ad un certo punto della pagina nonostante il contenuto del div CORPO sia più lungo, cosa che non succede in Iexplorer....
Il problema immagino si risolverebbe se riuscissi a dire al body di essere alto quanto i contenuti immessi.
Come faccio??? C'è qualche espressione ad hoc nel css???

PS. Non posso usare altezze assolute in quanto i contenuti della pagina sono dinamici!!!

Grazie a tutti!!
Giuggiola
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/09/06 10:47

Sponsor
 

Postdi tekanet » 16/02/07 12:14

Prova a vedere http://www.constile.org , tenendo anche presente che il box model di IE e quello di FF spesso differiscono (sul sito è spiegato).
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Giuggiola » 16/02/07 12:42

Grazie mille,

ma non sono ancora riuscita a risolvere il problema!
Stamattina provando e riprovando sono riuscita con l'uso del min-height ad allungare il body e gli altri contenitori in modo che risultassero alti quanto il loro contenuto...
Il sito chemi hai mostrato mi aiutato a non perdere la formattazione giusta in Iexplorer.

Rimane l'ultima cosa.... la più importante: dire al mio div del menù di essere lungo quanto il padre!!!! Ho provato anche con l'attributo position e varie combinazioni, ma senza alcun esito positivo!
Giuggiola
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/09/06 10:47

Postdi tekanet » 16/02/07 16:51

Quando si assegnano dimensioni in % la % è riferita all'elemento superiore nella gerarchia. Spesso si omette l'altezza del body: se si ha un div "100%" di livello sotto il body, anche il body va messo a sua volta "100%". Non so se è il tuo caso..!

HTH, tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Giuggiola » 16/02/07 17:07

Purtroppo ho già provato!
In Iexplorer è come dici tu e tutto funziona bene infatti!
In Mozzilla invece la heigth 100% sottointende come padre la pagina web, neanche il body, ma la window..... per questo ho dovuto utilizzare l'attributo min-height... altrimenti i div mi risultavano addirittura più piccoli del loro contenuto (ne avevo evidenziato i border per capire cosa stava succedendo e non ti dico...)
Ho provato anche ad utilizzare il valore 'inherit' per la height.... nel manuale diceva che serviva ad ereditare le proprietà dell'oggetto genitore(che grazie a min-height ora è a posto)... ma non funziona!!!

Sto cominciando a disperare...
Fra l'altro dovrei cercare pure di ottenere la validazione W3C per xhtml Strict 1.0...... e anche questo ci mette del suo.......

Grazie comunque!!!
:cry: :cry:
Giuggiola
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/09/06 10:47

Postdi tekanet » 16/02/07 18:12

Purtroppo fare un sito identico sotto i vari browser è un'impresa ardua... in bocca al lupo e se hai bisogno di altro, chiedi pure!
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "problemi con il css e FireFox - altezze errate":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti