Condividi:        

non parte più xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non parte più xp

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 12:18

Ho un ennesimo problema con il pc: facendo la partizione mi è uscito fuori un problema, quando ho riavviato il pc dopo la partizione, prima che partisse win è uscita una schermata (tipo bios) che mi diceva che il pc stava salvando le modifiche fatte in precedenza ma, più o meno al 40% si è bloccato dicendo che c'era stato un errore (nella fretta non ho letto quale), ora però win non si avvia più! Quando accendo il pc mi dice di scegliere se avviare in modalità provvisoria oppure normalmente oppure avviare win come l'ultima volta, ma in nessuno e 3 dei casi riesce a partire, non appena vedo il logo di win con lo spinner sotto (che si sta avviando) si blocca e ritorna da capo!! Cosa mi conviene fare?

Hepl me!! :(
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 16/02/07 12:27

se hai provato tutti i metodi possibili e immaginabili che conosci e non avevi dati personali ma soprattutto importanti....piglia e formatta....tanto l'hd gode e basta....ahuahuahuauh
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 12:40

Si potrei formattare, tanto prima di "provare" a fare la partizione ho fatto un backup, però non ho il cd per la formattazione, voi potete dirmi se esiste un modo alternativo per risolvare questo mio problema...
Grazie 1000!!
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 12:57

tu formatta il cd di winzoz ne rimetti uno qualunque anche piratato...basta che poi non accetti l'aggiornamento della convalida software sennò non te li fanno + ....per i driver basta che ti annoti i modelli dei pezzi che hai nel pc....scheda madre scheda audio/video.... poi vai sui siti dei produttori e ti riscarichi i driver.....ovviamente se hai un notebook dovresti avere già il cd cn i driver.....cmq sia magari ti può convenire fare la formattazione in ntfs normale anzichè rapida.....che almeno non te li nasconde... ciauuu
Staudacker
 

Postdi Staudacker » 16/02/07 13:01

tu formatta il cd di winzoz ne rimetti uno qualunque anche piratato...basta che poi non accetti l'aggiornamento della convalida software sennò non te li fanno + ....per i driver basta che ti annoti i modelli dei pezzi che hai nel pc....scheda madre scheda audio/video.... poi vai sui siti dei produttori e ti riscarichi i driver.....ovviamente se hai un notebook dovresti avere già il cd cn i driver.....cmq sia magari ti può convenire fare la formattazione in ntfs normale anzichè rapida.....che almeno non te li nasconde... ciauuu
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 13:04

Che significa: "tu formatta il cd di win"? io non ho cd di win ne originali ne contraffatti!! Esiste un modo per formattare il cd dal bios?
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 13:13

che vorrebbe dire dal bios? :eeh: dal bios ci gestisci il boot, le configurazioni hardware...ma non ci formatti il computer........senti......allora accendi il pc....premi il tasto che ti indi per entrare nel BIOS (di solito è o CANC o F2) poi vai nel boot sequence o primary boot o come cavolo è impostato nel tuo....e imposti come First Boot "Floppy Drive"....poi riavvi il pc con un ploppy di avvio di winzoz dentro e fai a linea di comando:
A:\> Format C:
(Y/N):Y
Fine
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 13:16

Non chiamatemi "schiaccia palle" ma non ho nemmeno il floppy per riavviare win... non lo so a voi ma a me quando ho comprato il pc non mi hanno dato nulla del genere, voi mica potete mandarmelo via e-mail, ve ne sarei grato...
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 13:20

hahhahahahaah vuoi che ti mando un floppy via email? ahahahhahahah senti fossi in te porterei il pc dove lo hai comprato e lo fare formattare da loro....ah ps non pagarlo + di 10€.....lo sà fare anche mia nonna....
Staudacker
 

Postdi aurelio37 » 16/02/07 13:26

45parallelostudio ha scritto:Non chiamatemi "schiaccia palle" ma non ho nemmeno il floppy per riavviare win... non lo so a voi ma a me quando ho comprato il pc non mi hanno dato nulla del genere, voi mica potete mandarmelo via e-mail, ve ne sarei grato...


Sicuramente è tuo diritto con l'acquisto del PC avere il disco di installazione del SO o perlomeno un disco di ripristino del sistema.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Linux2007 » 16/02/07 13:30

leggete bene la licenza nn è assolutamente suo diritto avere il cd di ripristino o so
Linux2007
 

Postdi Staudacker » 16/02/07 13:33

è un suo diritto avere il sistema operativo....non è specifico il supporto su cui è scritto per questo quando vai al mediaworld o in un qualunque altro posto ti rifilano un pc senza seriale ma con cd di driver e ripristino su doppia partizione..... cmq sia non hai ancora specificato se il tuo è un fisso o un notebook
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 13:37

il mio è un pc fisso con processore singolo amd da 1,33 GHz 512 MB di ram ed un hdd da 40gb lo uso per farci esperimenti e questa volta mi è andata male! potete aiutarmi?
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 13:38

quanto ha di di front side?
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 13:41

non so nemmeno che significa front side... :-? scusatemi per l'ignoranza!! :mmmh:
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 13:45

il bus di front side.... che domande....fate tutti gli sbracioni a giocare con i termini come fossero patatine e poi non sai cos'è un valore di front side? ahuahuhuahuahua ok basta...cmq metti un bel floppy drive e formatta.... nn c'è soluzione..
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 13:50

ok, ma ti avevo già detto che non ho di questi floppy drive (che presumo siano normalissimi floppy con un file per il riavvio)
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 14:01

bravo.....cmq sia sennò trovati un cd di winzoz e lo metti dentro e fai partire il pc con quello...e reinstalli.....magari fai un bel checkdisk prima..... :lol: ciauuu ps se non riesci nemmeno a trovare un cd di winzoz copiato datti al collezionismo di figurine ;)
Staudacker
 

Postdi 45parallelostudio » 16/02/07 14:18

grazie... gentilissimo :P
Enrico Landi di
Professional Service
45parallelostudio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 06/02/07 17:15
Località: Salerno

Postdi Staudacker » 16/02/07 14:20

scusami ma ti ho suggerito molte possibili risposte...se non riesci nemmeno a trovarne una allora fatti un business su come accendere e spegnere un pc -.-''
Staudacker
 

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "non parte più xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti