Condividi:        

Problema connessione forzata

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema connessione forzata

Postdi blackaltec » 10/02/07 21:29

Il mio pc (sistema operativo Win ME), con connessione ISDN, una volta terminata la fase di avvio presenta la finestra di connessione a internet, la chiudo e dopo qualche minuto si ripresenta. Una volta chiusa per la seconda volta non si presenta più fino al successivo riavvio.
Ho verificato con l'antivirus (Norton 2005), con Ad-Aware, con Spybot ma non ho trovato dialer o altro. Penso che sia un programma a richiedere la connessione. Come posso fare a individuarlo? Grazie.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 14/02/07 13:04

sicuramente hai qualche programma che cerca di connersi ad internet in autorun per gli aggiornamenti o per altro....prova ad andare nell'autorun del registro di sistema e cercarlo può darsi che lì trovi quello che cerchi...sempre che quel che cerchi esista :eeh: e che non sia un bellissimo dialer fatto malissimo huahuahuahuahua no cmq prova così sennò prendi e formatta tutto almeno sei sicuro....
Staudacker
 

Postdi blackaltec » 15/02/07 19:15

e già... formatta tutto così è più semplice! naaaaa si deve risolvere senza formattare! grazie comunque.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi danieleg » 15/02/07 19:46

Io incomincerei a scaricare Stop Dialer che, almeno, ti bloccherebbe le connessioni non autorizzate. Mi pare che gli antivirus o gli antispyware non siano in grado di rilevare i dialer. Probabilmente Hijackthis potrebbe individuare il problema. Quando avrai ottenuto il log di Hijack, invialo per una prima verifica all'indirizzo http://www.hijackthis.de/it
Se questo non bastasse, posta qui il log, qualcuno sarà in grado di individuare eventuali malware.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema connessione forzata":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti