Condividi:        

programma per leggere file word scritti con precedenti versi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

programma per leggere file word scritti con precedenti versi

Postdi dino7766 » 14/02/07 17:32

ho dei documenti che quando vado ad aprirli mi chiede la conversione del file - come mi è stato suggerito è stato scritto con un word precedente al mio (office 2003) ora per visualizzare questo file che programma bisogna scaricarsi GRAZIE
dino7766
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 02/12/06 14:54

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 14/02/07 22:26

Se sono stati scritti con versioni precedenti di Word (o con altri programmi di scrittura) la conversione viene assicurata dalla presenza degli specifici convertitori.

Detto questo, non so se ti posso essere di grande aiuto, perché io ho una versione vecchissima di Word (Word 97) e so dirti dove vanno solo per questa versione (babbino BilGates potrebbe aver cambiato la collocazione o i convertitori stessi). Nel mio caso i convertori stanno in:

C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Convert

Per sapere quali versioni di Word (o quali word processor di altri) la tua versione è in grado di trattare, puoi vedere quante opzioni di salvataggio ti sono permesse; fai Salva con nome e controlla l'opzione Tipo file. Di solito, quanti ce ne sono lì e quanti ne può convertire.

Di solito, l'installazione normale di Word tralascia di installare tutti i convertitori, ma puoi aggiungerli modificando l'installazione (naturalmente devi avere il CD originale).

Naturalmente farebbe comodo sapere quale versione di Word (o altro programma) ha creato i file che vuoi aprire :) .

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "programma per leggere file word scritti con precedenti versi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 46 ospiti