Condividi:        

Salve a tutti Voi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salve a tutti Voi

Postdi Ennio86 » 14/02/07 19:40

è il primo messaggio che inserisco, spero di riuscire a non dire troppe assurdità quando cercherò di farmi capire, non sono molto pratico :D

Io ho da poco acquistato un pc portatile, non ho ancora creato i dischi di rispristino (lo farò presto), vorrei sapere il nome di qualche programma che possa creare tipo il backup però più completo.

Oggi sentivo parlare miei colleghi di alcuni programmi capaci di creare file immagini (che sinceramente non so cosa siano), che praticamente salvano tutte le impostazioni del pc, anche i programmi installati, e che una volta formattato il pc, riportano il computer all'esatta situazione in cui era poco prima del danno.

Insomma, vorrei mettere le mani avanti per sapere come comportarmi in casi in cui mi venga imposto dal pc di formattare, e quindi perdere tutto

Vi Ringrazio anticipatamente :)
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Sponsor
 

salve a tutti voi

Postdi Santino » 15/02/07 01:00

Se hai voglia di leggere vai a questo sito:

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20061128
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi Ennio86 » 15/02/07 18:06

grazie SANTNO del tuo consiglio, la pagina la leggerò appena ho due secondi liberi

Non disdegno comunque altri consigli :)
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Postdi Ennio86 » 15/02/07 19:05

prima di fare un beckup, mi hanno consigliato di fare più e più volte la deframmentazione, sino a quando quest'ultima non sarà velocissima, provare anche 4-5 volte. Cose ne dite? è verità o una cavolata?

SANTINO su quel sito non ho trovato nulla, fatta eccezionde della spiegazione della terminologia, guarderò più attentamente cmq

ASPETTO :undecided:
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Postdi danieleg » 15/02/07 20:03

Attenzione: non confondere il backup con il file immagine. Quest'ultimo è in pratica un doppione del disco stesso, quindi in caso di necessità può essere copiato brutalmente sul pc, riportandolo alla stessa situazione in cui era al momento in cui è stata fatta l'immagine. Ho detto "copiato": non prenderlo alla lettera: va "copiato" usando le apposite funzioni del programma con il quale è stata fatta l'immagine. Io uso Acronis Trueimage che nella versione 8.0 (la penultima emessa) si può scaricare gratuitamente.
Il backup, invece copia solo i programmi (non la loro installazione) e, soprattutto, i dati, le lettere, le fotografie, i fogli elettronici eccetera.
E' evidente che se vuoi recuperare una fotografia o un documento che si è rovinato, è meglio andarlo a recuperare da un backup piuttosto che reinstallare una intera immagine, nella quale non possono essere comprese le variazioni intervenute dalla data in cui hai fatto l'immagine.
Se invece il PC risultasse infetto da un virus ribelle ad ogni scansione, o si rendesse necessario cambiare il disco fisso, l'immagine risolverebbe il problema, sempre lasciando l'incombenza dell'aggiornamento dalla data dell'immagine a oggi.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Ennio86 » 19/02/07 00:28

grazie del chiarimento, in merito al mio primo post inserito che sapete dirmi?
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Salve a tutti Voi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti