Condividi:        

Macro excel per DDE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro excel per DDE

Postdi robertasonia » 13/02/07 20:48

Ciao a tutti :) ,
sono nuova alla programmazione in VBA, ma mi piacerebbe molto imparare. Ho comperato questo libro "Il trading con excel" per cercare di imparare qualcosa in +, ma delle macro parla pochissimo e solo di casi particolari.
Ho un problema di questo tipo: mi collego al DDE di IW Bank per scaricare dati sui future esteri e avrei bisogno di trasportare la chiusura del prezzo ogni 15 minuti in modo da poter avere uno storico di tutta la giornata di contrattazioni in modo da poter farne un grafico con i relativi indicatori. Ho chiamato l'help deks della banca per avere informazioni sul funzionamento, in quanto riesco a collegare il dde della banca al foglio che però si aggiorna in automatico ad ogni variazione del prezzo e senza crearmi lo storico del dato ogni chiusura a 15 minuti, aggiungendo una nuova riga per il dato seguente.
Mi hanno detto che il loro dde non ha questa funzione e che dovrei crearmi una macro che lo faccia in automatico, ma io purtroppo non ho idea da dove iniziare.
Qualcuno di Voi esperto di queste cose, potrebbe darmi una mano per capire cosa devo fare?
RingraziandoVi :idea:
robertasonia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/07 20:35
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 14/02/07 15:07

Ciao e benvenuta nel forum.
Guarda questa discussione, che presentava una richiesta analoga
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=52172

Al posto dell’ istruzione Calculate dovrai inserire le istruzioni che servono per storicizzare i tuoi dati.
Supponiamo ad esempio che tutti i tuoi dati siano sulla stessa riga, a indirizzi fissi, es. A2:E2, e che voglia accantonare i dati in sequenza sul “Foglio2”, potrai inserire queste istruzioni:

Codice: Seleziona tutto
'Calculate
ddedati = "A2:E2"   '<<< Area da copiare
TWS = "Foglio2"     '<<< Foglio su cui storicizzare
SWS = ActiveSheet.Name
Range(ddedati).Copy
Sheets(TWS).Select
Range("A65536").End(xlUp).Offset(1, 0).Select
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
Application.CutCopyMode = False
Sheets(SWS).Select


Nel codice puoi modificare i dati marcati <<<, per adeguarli ai tuoi valori.

Facci sapere…
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

dde excel macro

Postdi robertasonia » 14/02/07 15:28

Grazie mille per la collaborazione, ma mi rendo conto di essere così ignorante sull'argomento della programmazione, che mi riesce difficile capire le istruzioni che vengono date nel codice. Quello che vorrei chiederti è: come faccio a dirgli di collezionarmi i dati a 15 minuti e precisamente che sulla stessa riga si aggiorni per 15 minuti il prezzo della chiusura della contrattazione e che allo scadere dei 15 minuti mi aggiunga una nuova riga con la nuova chiusura che si aggiorni per i prossimi 15' e via dicendo fino alla fine delle contrattazioni?
Ringraziandoti :undecided:
robertasonia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/07 20:35
Località: milano

Postdi Anthony47 » 14/02/07 15:36

Hai gia' letto il topic che ti ho linkato?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro excel per DDE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof, raimea e 72 ospiti