Condividi:        

Pasta termica sul processore AMD 1000 Duron

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pasta termica sul processore AMD 1000 Duron

Postdi paolodik » 13/02/07 14:04

Ho preso un processore AMD Duron 1000 usato con dissipatore e ventola, ora ho il problema di mettere la pasta termica. Prima di tutto la parte sotto al dissipatore ha uno strato bianco che sembra pasta termica, ma non so se li bisogna metterne, poi a riguardo del processore, sotto ci sono i dentini e quindi non si tocca niente, sopra c'è un piccolo rettangolino metallico pulito che però è appiccicato al processore e li mi sembra ci sia un po di pasta, quindi dove dovrei metterla, non credo tra la placchettina e il plocessore al limite sopra quel piccolo rettangolino che poi non so se andra a toccare il dissipatore o no. Insomma non ho le idee chiare a proposito, tra l'altro ai quattro lati sopra il processore ci sono 4 cerchietti tipo basamento, è li che appoggia il dissipatore, se appoggia li allora non tocca la pasta eventuale messa. Ma , chissà se qualcuno mi chiarisce le idee, grazie.
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DG
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi sobrano » 13/02/07 16:26

prendi un cotton fioc asciutto e pulisci TUTTA la pasta termica dal processore,vacci leggero senza premere troppo.
applica un film molto sottile di pasta termica solo sul core (il quadratino centrale.
Appoggia il dissipatore sopra agganciandolo alla scheda madre!
i 4 gommini agli spigoli sono morbidi il dissipatore andrà ad aderire tranquillamente alla pasta termica
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Pasta termica

Postdi paolodik » 13/02/07 19:47

Senti, ma la parte superiore del processore è piccolissima se parli del rettangolino, sarà pochi mm, per non sporcare fuori mi sa che dovro mettere intorno qualcosa tipo nastro trasparente, ma sotto il dissipatore la pasta non la metto? ora vedo che ne avevano messa anche li anche perchè è molto più vasta la zona dove è stata messa, almeno 1-2 cm.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pasta termica sul processore AMD 1000 Duron":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti