Condividi:        

Installazione windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione windows xp

Postdi Santino » 13/02/07 01:27

Buonasera a tutti. Ho comprato windows xp home edition e vorrei sapere se avrò dei problemi se lo installo su un pc con xp non originale. Possibilmente senza dover riformattare l'hard disck. Grazie

Prima di postare ho letto parecchi messaggi ma non ho trovato i mio problema
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Sponsor
 

Postdi gunter » 13/02/07 11:14

Visto che l'hai comprato nuovo ti consiglierei di fare un installazione pulita avrai sicuramente meno problemi anche successivamente...
Hai un'unica partizione?quasi completamente piena?Perchè se non disponessi di un supporto esterno per il backup a questo punto con un programma tipo gparted o partition magic potresti ridimensionare la partizione e creartene una con i tuoi dati di backup poi procedi con la formattazione della sola partizione con il sistema op.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

installazione windows

Postdi Santino » 13/02/07 13:48

Grazie per la risposta. Ho due partizioni, una per i programmi e una per i dati. Volevo evitare di perdere alcuni programmi che non saprei come recuperare. A meno che non si possa creare un'altra partizione solo per il nuovo sistema operativo.
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi hydra » 13/02/07 18:45

In ogni caso i programmi dubito che funzionino, in quanto solitamente scrivono sul registro e hanno file sparsi in giro per il sistema. L'unica cosa che ti conviene fare è quella di cercare di recuperare gli installer per i programmi. L'aggiornamento lo sconsiglio, ti conviene reinstallare daccapo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

installazione windows

Postdi Santino » 13/02/07 20:06

Ok. Grazie per i consigli
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti