Condividi:        

Ram non Dual Channel

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram non Dual Channel

Postdi kastorino » 13/02/07 12:02

Ciao ragazzi, dovrei comprare 2 Gb di ram per il mio pc, ma la mia scheda madre non supporta il sistema Dual Channel, perciò mi è stato consigliato dal negoziante di comprera due banchi da 1Gb di due marche diverse :eeh: :eeh:

Ma, secondo voi, se prendessi due banchi della stessa marca, non quelli nel cofanetto dual channel, dovrebbe funzonare comunque?????
kastorino
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/01/07 09:19

Sponsor
 

Postdi dado » 13/02/07 12:15

Certo, dovrebbero funzionare lo stesso anche della stessa marca. Anzi, ancora meglio xè prendendoli anche della stessa marca (oltre che con caratteristiche identiche come dimensioni e frequenza) riduci il rischio di incompatibilità ed errori...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kastorino » 13/02/07 12:28

Quindi il negoziante m'ha detto una cavolata
kastorino
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/01/07 09:19

Postdi sobrano » 13/02/07 13:32

di certo 2 banchi di marca differente non portano nessun beneficio.
se posso darti un consiglio:se il prezzo è lo stesso (al limite qualche euro di differenza)
prenditi la coppia dual channel,io ho 2 twinmos (dual channel) montate su una scheda non dual channel, funzionano lo stesso, e se voglio cambiare la scheda con una dual channel, già ho le ram!

cmq mi sembra che non esistono ram specifiche per il dual channel, penso che sono uguali alle altre,solo te le vendono a coppia perche cosi sono identiche! (non ne sono sicurissimo ma penso proprio di si)
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi kastorino » 13/02/07 23:03

Alla fine ho comprato due banchi della kingston da 1Gb, vanno alla grande, ma ora la scheda udio (creative 5.1) non funziona più, mentre sente le altre periferiche, ma mi dice che non sono connesse (tutte le USB, e le schede tranne quella video).

Ho provato a togliere un banco e improvvisamente rifunziona tutto tranne la scheda audio

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Potrebbe essere che l'alimentatore è poco potente??? 450W
kastorino
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/01/07 09:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram non Dual Channel":

Driver per dual monitor
Autore: dodago
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti