Condividi:        

Problemi con file video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi con file video

Postdi peroverde » 12/02/07 13:18

Salve a tutti,

ho un problema con i file video.
Ogni volta che tento di aprirne uno, il programma che tenta la lettura "impalla" il pc impegnando la cpu fino al 100%, con un conseguente iper-rallentamento del PC tanto da costringermi a chiudere il programma con il task manager. Dopo la chiusura, il pc riprende a lavorare a velocità normale.

Ho installato i codec più aggiornati, ho provato diversi programmi e diversi formati di file video ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho pensato fosse un virus ed ho provato degli scan con i migliori antivirus ed antispyware ma senza alcun risultato.

Qualcuno mi può aiutare ?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete fornirmi.
Spero di sentirvi presto,

Carlo Peroverde
peroverde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/07 22:47

Sponsor
 

Postdi Uruss » 12/02/07 13:35

Ma ti succede con TUTTI i file video?

Nel frattempo prova a fixare i file che ti danno problemi con VideoFixer
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Pao1o » 12/02/07 14:37

E' molto probabile un conflitto tra codec.
Rimuovi tutti i codec presenti e disinstalla i player che hanno codec interni (nero, vlc, powerdvd, bsplayer, divx, etc.).
Poi reinstalliamo tutto.
Qui c'è un'ottima guida per chi vuole approfondire Guida sui codec
e questo programma può essere utile per disinstallarli RadLight Filter Manager (attenzione a quello che si fa).
Si può usare anche gspot (vedi guida codec) dalla voce system\list of codec è possibile disinstallare i singoli codec rimasti (click dx \ unregister).

Purtroppo i codecs sono molto delicati e soffrono successive installazioni.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi peroverde » 14/02/07 00:23

Ho seguito i vostri consigli ma il problema persisteva imperterrito.
Allora ho deciso di formattare il discio e reinstallare windows.
Non ci crederete ma il propblema era sempre lo stesso.
Allora ho avuto un'intuizione. Ho da poco cambiato la scheda video: sono passato da una geforce FX5500 a 128Mb ad una geforce 6200 a 256Mb.
Ho iniziato a ridurre l'accelerazione hardware nella risoluzione dei problemi e disabilitando l'accelerazione direct3D e directdraw il problema si risolve.

Adesso la domanda che vi pongo è: come faccio a vedere i video riportando la scheda alla massima accelerazione ?

Grazie per l'aiuto, Carlo
peroverde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/07 22:47


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi con file video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti