Condividi:        

impossibile avviare servizio plug and play

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

impossibile avviare servizio plug and play

Postdi picoid82 » 08/02/07 17:01

Avendo la gestione periferiche vuota ho trovato che ciò è dovuto al servizio Plug and Play che non è avviato, ma tentando di avviarlo mi dice: "Configuration Manager il servizio plug and play non è disponibile" e poi "errore 3 impossibile trovare percorso specificato.."

ho win xp pro, ho fatto scan on-line panda e dava solo un dialer che ho tolto con AVG e Hijakthis..

qualche idea su cosa fare?

grazie mille
picoid82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/03 17:33

Sponsor
 

Postdi picoid82 » 11/02/07 19:04

aggiungo due cose spostando l'oggetto del mio problema:
ora non va audio, usb e altre periferiche.. credo che tutto sia dovuto al Plug and Play non avviato..

1) qualcuno sa quali possono essere i file che regolano tali servizi o le chiavi di registro che posso inavvertitamente aver cancellato?

2) esiste la possibilità di riparare col cd la mia installazione senza formattare tutto? come si fa? (non l'ho mai fatto!)

3) l'unico dubbio ce l'ho su un certo userinit.exe che hijackthis mi dava seguito da un c:\windows\services.exe, ho fixato quella voce, potrebbe essere stato questo?

thanks :roll:
picoid82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/03 17:33

Postdi Tomas Milian » 11/02/07 19:54

In questi casi credo che il rimedio più veloce e sicuro sia il ripristino della configurazione di sistema.

Start-->Programmi-->Accessori-->Utilità di sistema-->Ripristino configurazione di sistema

Ovviamente devi ripristinare il sistema ad una data precedente a quella in cui si è verificato per la prima volta il problema
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi picoid82 » 11/02/07 20:07

ma giusto per sapere.. si ripristinano solo le configurazioni del sistema operativo o che altro? devo fare un back-up dei dati suppongo..

altra cosa se ho disabilitato la configurazione di sistema da non so quanto, ritornare ad un punto di configurazione troppo vecchio può comportare qualche problema?
picoid82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/03 17:33

Re: impossibile avviare servizio plug and play

Postdi Tomas Milian » 11/02/07 20:32

Guida In Linea di Windows ha scritto:Cenni preliminari su Ripristino configurazione di sistema
Ripristino configurazione di sistema è un componente di Windows XP Professional che consente il ripristino di uno stato precedente del computer nel caso in cui si verifichi un problema, senza compromettere i dati personali (ad esempio i documenti di Microsoft Word, la cronologia di esplorazione, i disegni, l'elenco dei Preferiti oppure i messaggi di posta elettronica). Ripristino configurazione di sistema consente di monitorare il sistema e alcuni file di applicazione per tenere traccia delle modifiche eseguite e crea automaticamente punti di ripristino di facile identificazione. I punti di ripristino consentono di ripristinare lo stato del sistema attivo in un momento precedente. I punti di ripristino vengono creati quotidianamente e in corrispondenza di eventi significativi del sistema, ad esempio quando si installa un driver o un'applicazione. È inoltre possibile creare manualmente punti di ripristino personalizzati in qualsiasi momento.


I file creati da te non li perdi, ma i programmi sì; il punto di ripristino dovrebbe essere di una data il più recente possibile, altrimenti poi ti tocca reinstallare tutti i programmi che hai installato dopo la data del ripristino scelto
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi picoid82 » 12/02/07 09:36

non mi dà la possibilità di scorrere il calendario alla ricerca di punti di ripristino, siccome il computer non è mio e ho trovato il ripristino configurazione di sistema disattivato può essere che non ci siano punti di ripristino?? se è così sonn fregato..
picoid82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/09/03 17:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "impossibile avviare servizio plug and play":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti