Condividi:        

problema di lan o di pc?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema di lan o di pc?

Postdi dia » 10/02/07 19:43

buonasera a tutti!
scrivo perchè ho bisogno di un grande consiglio... sono ormai in uno stato di disperazione :aaah
da ottobre la mia connessione lan/wireless mi sta facendo impazzire...
ho comprato a settembre il mio primo router [atlantis webshare 141, questo], che ha funzionato senza problemi per il primo mese...
poi da ottobre ha cominciato a darmi innumerevoli problemi: niente accesso a live messenger [ma si a amsn piuttosto che windows messenger] niente invio di posta dal mio programma [foxmail], niente connessioni sicure https [ma non tutte, capita con hotmail ma non con yahoo, ad esempio] niente upload dei files, niente connessioni stabili p2p... la navigazione è ok, ma non sempre, a volte anche quella fa i capricci...

problemi che si verificano in maniera identica sia sul nootebook che sul fisso [entrambi con windows xp, il primo media center edition, il secondo home edition]

vi assicuro che ho provato di tutto... ho cambiato l'impossibile nelle impostazioni del router, aperto porte e cancelli, disattivato qualsiasi tipo di firewall... ma niente!
finchè il mio tecnico, l'altro giorno, è riuscito a connettersi alla mia rete col suo portatile SENZA i problemi che avevo io...

siamo arrivati dunque all'ipotesi che i miei due computer fossero "infetti" e che ci fosse "qualcosa" che mi bloccasse la connessione...
cosi ho formattato il pc fisso e re-installato windows...
ancora immacolato, mi sono collegata a internet col router e... non andava ancora :aaah

inutile dirlo, col normale modem usb la connessione fila liscia senza problemi...

la mia domanda è... cosa potrei controllare ancora?
vi prego, sto esaurendo la fantasia :neutral:

grazie in anticipo! ;)
dia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/07 19:28

Sponsor
 

Postdi Tomas Milian » 11/02/07 13:47

Prova ad aggiornare il firmware del Router
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi dia » 11/02/07 14:47

Tomas Milian ha scritto:Prova ad aggiornare il firmware del Router
fatto e strafatto :cry: mi sono fatta inviare un fw aggiornatissimo dall'assistenza atlantis, addirittura piu aggiornato di quello scaricabile dal sito...
ma niente :aaah
dia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/07 19:28

Postdi piercing » 11/02/07 18:12

cambia i DNS...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema di lan o di pc?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti