Condividi:        

Non riesco a masterizzare dvd+r a meno di 6x!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Non riesco a masterizzare dvd+r a meno di 6x!

Postdi robegol » 11/02/07 12:50

Ciao a tutti. Ho un masterizzatore dvd Philips SPD2400L1 e non riesco a masterizzare dvd+r ad una velocità inferiore a 6x, in quanto tale velocità non appare tra le scelte possibili nel menu di Nero per quel tipo di supporto. Purtroppo ho notato che quando masterizzo dei dvd-video a 6x su dvd+r 16x compatibili, l'immagine appare un po' rallentata, per cui si verifica una leggera asincronia tra l'audio e il video, cosa che invece non succede quando masterizzo gli stessi video su dvd+rw 4x compatibili alla velocità di 2.4x, che per questo tipo di dischi è supportata.
Siccome i dvd+rw 4x compatibili sono più costosi e meno reperibili nei negozi, mi farebbe comodo riuscire a masterizzare a 2.4x anche i dvd+r. Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare?
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/02/07 13:59

Non sempre e' meglio una masterizzazione a bassa velocita', certi supporti (specie quelli a 16X) vanno masterizzati alla velocita' massima consentita.
Piuttosto tieni deframmentato il disco rigido per una maggiore fluidita' dei dati
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi robegol » 11/02/07 17:10

quizface ha scritto:Non sempre e' meglio una masterizzazione a bassa velocita', certi supporti (specie quelli a 16X) vanno masterizzati alla velocita' massima consentita.
Piuttosto tieni deframmentato il disco rigido per una maggiore fluidita' dei dati


Grazie del suggerimento, ho appena effettuato la deframmentazione del disco rigido. Però vorrei fare comunque un tentativo di masterizzazione a 2.4x su un dvd+r compatibile 16x: qualcuno sa spiegarmi come si può fare, visto che Nero non mi dà 2.4x tra le velocità di masterizzazione selezionabili?
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Non riesco a masterizzare dvd+r a meno di 6x!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti