Condividi:        

Help Windows XP Virus o Che cosa?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Help Windows XP Virus o Che cosa?

Postdi valith » 11/02/07 10:28

Al pc della mia ragazza e' successa una cosa molto strana, praticamente di punto in bianco, dal funzionare benissimo è successo che un giorno appena acceso, il pc iniziasse a dare tutti errori per mancanza di dll..ha iniziato a riavviarsi e da li non caricava piu windows..io ho cercato di caricare l'ultima impostazione sicuramente funzionante, dal menu di avvio,cmq sia partendo ha continuato a dare i soliti errori, cosi ho pensato che fosse o un virus o qualcuno che si era divertito a cancellare i file di sistema..

Formatto, reinstallo xp sp2 , metto kaspesky-firewall-firefox-spyware doctor, rimetto tutto quanto, evitando possibili virus o intrusioni... il pc funziona bene per 3 giorni.. dopo di che stesso problema di prima.. errori negli exe di windows e dll..

Ora io vorrei sapere che minchia è?!?!

L'hard disk andato? xo doveva dare da subito problemi bo..
La ram? nn mi sembra, xke ci ha giocato a wow nei giorni seguenti e quindi la escludo..

Nn so propio che cavolo possa essere
valith
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/07 10:26

Sponsor
 

Postdi valith » 11/02/07 11:22

perfavore heeeelp!! o almeno ditemi che pezzi cambiare nel caso!
valith
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/07 10:26

Postdi hydra » 11/02/07 13:47

Non hai idea di che tipo di errori sono? Di che dll stiamo parlando? Cerca di darci qualche info in più. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi valith » 12/02/07 09:20

mi hanno detto che molto probabilmente, sia un virus che nn si e cancellato con la formattazione, e bisogna farne una piu approfondita con dei tools specifici... provero' cosi.. :(


cmq gli errori nn me li ricordi so che erano di windows
valith
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/07 10:26

Postdi valith » 14/02/07 10:21

Ora invece nn da piu errori ma quando lo accendo fa la skermata nera, poi magari riaccendo e va... O_O"
valith
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/07 10:26

Postdi ivo » 14/02/07 20:25

come ho già detto in un altro topic , per levare i virus in maniera approfondita devi avere un altro pc pulito con un buon antivirus e metterci l'hd incriminato come slave. Ci fai una bella scasione e ... woilà il gioco è fatto !
in pratica dovresti rilevare e cancellare il virus senza problemi !
Oppure una formattazione a basso livello ma mi hanno detto che ci sono virus che mentre formatti si spostano nei sttori non ancora formattati o in quelli nuovi e quindi iul virus rimane sempre :aaah
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Help Windows XP Virus o Che cosa?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti