Condividi:        

[ASP.NET] Distorsione immagine

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[ASP.NET] Distorsione immagine

Postdi Ribonix » 10/02/07 22:30

Salve a tutti.
Ho necessità di simulare degli ambienti tridimensionali dove le pareti sono costituite da una serie immagini scelte casualmente dal server. Ora immaginate un lungo corridoio che si estende all'infinito. L'immagine si presenterà di forma rettangolare dove le due diagonali si intersecano in una grande "X" suddividendo lo scenario in quattro triangoli. Il triangolo superiore rappresenta il cielo mentre quello inferiore è il terreno. Sui due triangoli laterali vi sono disegnate delle serie di immagini. Ovviamente le immagini per dare una vaga impressione di tridimensionalità dovranno avere forma trapezoidale.
La mia difficoltà è che, conoscendo poco la trigonometria, non so proprio come trasformare le immagini da una forma rettangolare ad una a forma di trapezio. Vedi esempio sottostante.
Immagine

Qualcuno di voi si intende di GDI applicata all'ASP.NET?
Grazie

P.S.: http://www.pacem.it/CMerighi/Posts/19,en-US/Distort_Images_with_GDi%2b_(first_approach).aspx
In questo link troverete del materiale a riguardo ma non riesco a capire, scaricando i sorgenti, a farlo funzionare.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Sponsor
 

Postdi GAD » 11/02/07 00:48

Io la vedo come soluzione molto dispendiosa e poco efficace.
Nell'esempio usano una classe c# (non asp.net, solo c#) che usa gdi per operare sull'immagine. Poi c'e' un handler stanziato sotto IIS che dovrebbe convertire ogni richiesta di immagine facendo un cast a quella classe che ne modifica al volo la visualizzazione... insomma tutto in tempo reale con cattura delle chiamate lato server ecc.. ed e' un gioco molto complesso.

Io farei una stage vuota in flash che contiene le immagini di comodo già prescalate e posizionate. Poi fai una funzioncina per caricare le immagini e la richiami dal codice della pagina..cosi' rimane sempre la stessa stage, puoi caricare cio' che vuoi nel tuo ambiente personalizzato.. e in piu' puoi aggiugere dei dettagli (visto che lato flash non hai vincoli per grafica..puoi mettere omarello, palline, cose animate ecc)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Ribonix » 11/02/07 08:20

Grazie GAD ma ci sono alcune cose da tenere in conto la cosa principale: non so programmare in Flash. Quindi escludo a priori questo suggerimento. Le foto devono essere casuali e non fisse. Non mi interessano altri oggetti grafici oltre alle foto sulle pareti. Non è mia intenzione creare un gioco.

Poi mi dici che usano una clase C#... la pagina di riferimento (non la foto stessa) è un .aspx quindi inserisce quella classe dentro a una pagina ASP.NET.

Se qulcun altro sa aiutarmi ringrazio.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[ASP.NET] Distorsione immagine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti