Condividi:        

fakemail come comportarsi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

fakemail come comportarsi

Postdi massimoimb » 10/02/07 20:32

Un Saluto e un ringraziamento a tutti coloro che giorno per giorno si preoccupano di aiutare il prossimo nel mondo di internet.
Da 2 settimane circa mi arrivano e-mail che so benissimo che non sono inviate da chi nella posta dice di essere il mittente, immagino anche che il ripetuto file.zip allegato che mi viene inviato sia un bellissimo virus.
Mi kiedo se c'è un qualcosa che possa fare prima che questa persona qui non decida di utilizzare altri sistemi per danneggiare il mio computer o il mio indirizzo e-mail, purtroppo per mio errore molto conosciuto.
Spero che il messaggio sia kiaro e vi ringrazio ancora.
massimoimb
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/04/06 16:09

Sponsor
 

Postdi zello » 12/02/07 00:25

Poverino, è assai probabile che neppure sappia di avere un virus; l'unica è trovare l'origine (con Abuse o "a manoni"), e scrivere due righe al suo provider per avvertirlo.
Visto che il mittente è falso, più di così non puoi fare (se ha un ip statico, aiutandoti con un programma in grado di fare filtri in base agli headers puoi filtrarlo).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

abuse e spam

Postdi q6600 » 19/11/07 03:13

resisti fino a quando non ti arriveranno piu mail,io ho avuto per due settimane un messaggio da "system e alert" messaggistica istantanea che ogni 5 minuti di connessione mi lanciava finestra di avviso col quale mi chiedeva di scaricre un software per la rimozione di un inesistente errore grave di sistema sul sito helpfixpc.com.un mio amico ha scaricato e ha formattato tutto.dopo che ho messo spybot search and destroy non mi e piu apparso niente lo uso insieme ad avast e ad adware che non crea conflitto coi due sistemi residenti. :eeh:
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "fakemail come comportarsi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti