Condividi:        

formattere pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattere pc

Postdi sjmon3 » 10/02/07 13:22

ciao raga devo foramttare il pc d mio padre...l unica cosa è che nn riesco a tropvar esul bios l opzione x cambiare il boot d avvio...non c'è(kome nel mio) la voce...primary boot device cosa posso fare??
sjmon3
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/01/07 17:05

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/02/07 13:50

Guarda bene e' impossibile che non ci sia, che scheda madre ha?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi THECAPITAN » 10/02/07 14:05

Ciao. Si va nel "setup del BIOS" per impostare l'avvio da CD (tecnicamente: il "Boot da CD-Rom"), mettendo la voce relativa in cima alla "Lista di BOOT". Però è possibile (e, magari, anche probabile) che, sul tuo computer le cose stiano già così. Per cui, sarebbe inutile entrare nel Setup del BIOS.
Puoi accorgerti se devi entrare o meno nel Setup del BIOS se, quando riavvii il computer con il CD d'installazione di XP Home ben inserito nel lettore il tuo computer si avvia normalmente (non ti compare alcuna frase in lingua inglese a chiederti di premere un tasto qualsiasi per partire da CD), allora il "Boot da CD", nel tuo BIOS, non è impostato e dovrai pensare tu ad impostarlo. Hai provato averificarlo?

Cmq, se è già impostato segui queste indicazioni

Se hai il CD di Windows XP (e non i "dischi di Ripristino" forniti dalla Casa costruttrice del tuo hardware), la procedura per effettuare formattazione e nuova installazione è veramente semplice:
Se hai il computer acceso, ecco quello che devi fare, passo per passo:
1) apri il cassettino del tuo lettore CD;
2) metti il CD d'installazione della Microsoft -XP Home- nel lettore ma non richiudere il cassettino del lettore CD;
3) spegni il computer;
4) chiudi il cassettino del lettore CD (a computer ancora spento);
5) riaccendi il computer;
6) quando comparirà sullo schermo una frase in inglese che ti invita a premere un tasto qualsiasi per "partire da CD", tu fallo (premi un tasto qualsiasi).
Fatto questo, in pochi minuti, ti apparirà la prima schermata (quella con le classiche condizioni contrattuali; più tardi, dovrai anche inserire il codice seriale, quando ti verrà richiesto). Se accetti, l'installazione parte. Ti verrà chiesto di identificare la Partizione in cui installare il Sistema Operativo: tu indicagli C. Dopo di che, sarà il CD d'installazione a formattare tutto (unica raccomandazione: non scegliere l'opzione "formattazione rapida", perchè la formattazione normale è assai migliore e, dunque, sempre preferibile) e a reinstallare il Sistema Operativo. Tu dovrai soltanto seguir le istruzioni che ti appariranno sullo schermo. Tutto qui.
Terminata l'installazione, installa firewall e antivirus per maggiore sicurezza del pc. Consigli preziosi anche su

:http://www.harrrdito.it/windows/xp/
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi sjmon3 » 10/02/07 16:32

grazie delle risp..cmq ho provato a mettere il cd e basta ma nn parte..e sul bios non riesco a torvare la voce x settare il boot primario...strano perche il mio pc l ho for attato poco tempo fà...e ci sono riuscito senza molti problemi la sheda madre è la asus a7vc(dovrebbe essere una sk madre da portatili...credo che sia stata messa in questo pc perche ha un minicaswe..
sjmon3
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/01/07 17:05

Postdi quizface » 10/02/07 17:24

Dal menu' BOOT, come primo boot devi mettere ATAPI CD-ROM come puoi vedere nel MANUALE a pag 106 di 110 del .pdf.
Leggiti anche la nota in fondo alla pagina 106.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi sjmon3 » 11/02/07 19:33

grazie ma non riesco ad aprire il manuale..
sjmon3
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/01/07 17:05

Postdi quizface » 11/02/07 21:00

Da me il link va perfettamente, comunque l'indirizzo e'
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/soc ... r%20k7.pdf
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti