Condividi:        

Impossibile installare Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile installare Xp

Postdi White_Knight » 09/02/07 16:34

Salve,

Ho un problema con il computer di un mio amico, praticamente lui vuole formattare il suo Hd e installare di nuovo Xp, solo che c'è un problema. Quando riavvio il computer, ed inserisco il cd di xp (copia) prima di riavviare, il computer si blocca sulla schermata blu iniziale di windows ( "Installazione Windows" ) e da lì rimane bloccato e non va più avanti. Come potrei formattarlo? E successivametne installare di nuovo xp?

:arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 09/02/07 17:02

Cosa indendi per copia? Non hai il disco originale di XP?
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi techdiscount » 09/02/07 17:08

Ciao white,
ti dava qualche problema particolare prima della formattazione?
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi White_Knight » 10/02/07 11:11

il mio problema è che quando voglio formattare il mio hd, non ci riesco, perchè praticamente mi si blocca nel momento in cui entra nella schermata blu, e come intestazione c'è scritto "installazione Windows" e poi nient altro.
Ora mi sono informato su questo problema e mi hanno detto che devo disattivare l'hd dal bios, non so come fare a dissattivarlo dal bios, avete qualche consiglio su come farlo?


:arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi aurelio37 » 10/02/07 13:05

SELEZIONE DELLA PRIORITA' DI BOOT
Per poter installare il sistema operativo sul pc è necessario avviare la macchina da cdrom. Per compiere questa operazione è necessario che la periferica cdrom sia impostata di avvio nel boot prima dell'hard disk nel modo indicato:
Cdrom > Hard Disk
Per eseguire queste operazioni bisogna, accedere al bios del computer premendo il tasto "Canc" all'avvio del computer, e impostare secondo la sequenza descritta sopra. Uscire dal bios salvando le modifiche dopo aver inserito il CD di installazione di XP.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi White_Knight » 10/02/07 13:49

è una cosa che ho già fatto, una volta che salvo i cambiamenti fatti nel bios, si riavvia il computer, mi carica il cd di rom, visualizzo "Premere qualsiasi tasto per avviare il cd rom..." Premo il tasto, e mi esce la schermata blu con scritto su "Installazione di Windows" e sotto a ciò non c'è scritto più niente, e non mi legge neanche il cd, in pratica si blocca.
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi Speed » 10/02/07 14:45

Potrebbe essere che il cd è rovinato. Ma se tu avvii il sistema parte :?: Se parte formattalo da li. Oppure inserisci un floppy di avvio e da dos fai:

format (lettera unità da formattare): Senza parentesi
Es.
format c: e premi invio
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi White_Knight » 10/02/07 15:10

Speed ha scritto:Potrebbe essere che il cd è rovinato.



Ne ho provati ben tre diversi :P comunque sia, avevo pensato anche io di fare con il floppy, ma non ricordo più come fare il floppy di avvio (con il vecchio windows 98 lo facevo) come lo faccio il floppy di avvio?
Poi proverò con questo metodo e farò sapere come va ;)

:arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi techdiscount » 10/02/07 16:39

Basta che vai in risorse del computer...tast destro su floppy....poi formatta...e poi crea disco di sistema...
cmq se si blocca il cd di installazione ti consiglio di trovarne prima uno che funziona bene...altrimenti potresti trovarti nella situazione di avere il pc formattato e niente sistema operativo...
Ciao e buona giornata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi White_Knight » 10/02/07 17:24

Allora credo che il floppy di ripristino con windows xp non si può fare, perchè i floppy di avvio fatti con xp non caricano i driver per il cd e non leggono ntfs.

Aprendo la schermata del prompt dei comandi e scrivendoci format c: andrebbe come cosa?

Comuqnue ho provato con ben 3 cd di windows diversi, ovviamente cd non originali...e mi fa sempre la stessa cosa, schermata blu con scritto su "installaione di windows " e nient altro...
Idee? :undecided:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi techdiscount » 10/02/07 17:33

L'HD è SATA?
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi hydra » 10/02/07 17:37

Parlare di materiale illegale è contrario alla netiquette, usarli è contrario alla legge. Usa un cd originale, solo per prodotti originali si può ottenere supporto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile installare Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti